martedì, settembre 30, 2008

FC SISTO A PASSO DI SAMBA!!


La FC Sisto regala un'altra lezione di calcio, a farne le spese da studente la ex-prima in classifica, nonchè campione in carica Dragon Gol.
Grandissima partita allo stadio San Sisto. I padroni di casa hanno dominato dal primo minuto e hanno fatto vedere grandi giocate e un lungo possesso palla.
I tifosi presenti (stadio tutto esaurito) sono rimasti a bocca aperta per l'ennesima prestazione sopra alle righe di Castillo, l'anti-morbillo (si dce che il Presidente della Dragon Gol soffrà di una malattia esotica simile al morbillo).
Finalmente la FC Sisto è tornata a vincere e nello stesso momento si è schiodata dall'ultimo posto in classifica.

Il Presidente non si accontenta ed ha promesso nuovi arrivi nel mercato di domani. Il DS è già ad un passo da un grandissimo nome!

lunedì, settembre 29, 2008

PRIMO MERCATO

Carissimi presidenti Tutti come già scritto in un precedente Blog il quale sembra stato poco considerato vorrei rinnovarmi l'appuntamento del primo mercato di ripazione che si terrà MERCOLEDI' 1 OTTOBRE ore 20:30 presso la pizzeria 5 stelle di ROCCO.
Vorrei pertanto avere conferme sui presenti Grazie mille
FATEVI SENTIRE!

pres. Big Giandel



RICCARDO TRAVAGLINO

sabato, settembre 27, 2008

E' ora di finirla!!!


Raggiunto telefonicamente, il Pres. de La Matricola, chiarisce la sua posizione in merito agli ultimi eventi che lo vedono coinvolto. Precisa che ha sempre inviato la formazione al Pres.dell' F.C.Sisto (tutte le formazioni sono documentabili con data e ora d'invio e tali documenti verranno resi noti al fantamercato di mercoledì) come lo scorso anno. Non è mai stato precisato di inviare la formazione al diretto avversario!!

Anche per la partita di mercoledì 24 settembre contro la Dragon Gol la formazione è stata inviata al Pres. Cava, ma in tal caso (vista la sconfitta sul campo) non sono state sollevate polemiche!!

In questi giorni il Pres sta valutando la possibilità reale di lasciare la società perchè stufo di queste polemiche inutili fatte con l'unico scopo di non saper perdere...


SISTO SOLO 3 PUNTI....NIENTE PAURA IL PRESIDENTE CORRE AI RIPARI

venerdì, settembre 26, 2008

INDISCREZIONI


Questa mattina una spia della lega fantacalcistica sembra aver captato una conversazione segreta tra il presidente della Dragon e quello della Fc Sisto... Il presidente Mauro aveva confermato i suoi buoni propositi verso il presidente Della Matricola, accettandone la formazione e il verdetto del campo... questo a patto che la partita della scorsa settimana contro l'Orda dei Rom fosse risutata valida, se no testuali parole del Magnate del caffè : "Onesti si, ma fessi no"... Per fortuna il verdetto del campo chiarisce ogni dubbio: DRAGON - MATRICOLA 2-0!!!


Intanto ci è giunta notizia che il dattilografo personale del pres Mauro è stato visto scappare a gran velocità dalla residenza del Magnate del caffè... si pensa a un licenziamento in tronco con lapidazione, visto che negli ultimi comunicati stampa della società aveva manifestato una leggere deficienza nella lingua italiana... Dopo una estenuante selezione, è stato già ingaggiato un nuovo sostituto, dalla preparazione impeccabile...

RISULTATI 4° GIORNATA

L' ORDA DEI ROM - SISTO 1-0 (69-56,5)

DRAGONGOL - LA MATRICOLA 2-0 (72,5-63)

BIG GIANDEL - ARABA FENICE 2-0 (77,5-65,5)


CLASSIFICA:

DRAGON (locomotiva) GOL 8

BIG (strano ma vero, con freccia puntata al sorpasso) GIANDEL 7

MATRICOLA E ORDA ROM 6 (oppure 3 e 9, si vedrà al fantamercato...)

ARABA 4

FC SISTO (fanalino di coda :-) ) 3

proverbi


é vero che la madre dei deficienti è sempre in cinta...che la legge non ammette ignoranza...ma che l'ipocrisia è tanta!!!!

si dice che c'è chi venderebbe la madre per 5 lire....

NON SVALUTARLA, li vale ancora 15 lire!!

comunque sono senza parole...

non posso far altro che dire che ormai è guerra aperta con un presidente.

chiudo in eleganza con un



VAI IN MONA!!!!!!!!

giovedì, settembre 25, 2008

ANNUNCIO

Cari presidenti questa ore 7:30 sono stato contattato telefonicamente dal presidente de La Matricola, il quale mi ha spiegato le ragioni del mancato invio delle formazioni ai rispettivi avversari.
Io ora provo a dire a tutti le sue ragioni fermo restando che anche lui mi ha assicurato che mettere al più presto un blog con le varie giustificazioni.
Allora:
1) Settimana intensa dal punto di vista lavoro causa mancanza del titolare; finiva sempre il lavoro in tarda serata.
2) Ha ammesso di non sapere di dover inviare la Formazione al diretto interessato
3) Ha detto che l'anno inviava quasi sempre la formazione al pres. Cava.

Cari colleghi li so che è difficile accettare il non rispetto delle regole, però provo ad appellarmi alla clemenza di voi tutti.
Vedete voi.

P.s. : non so se faccia più rabbrividire il comportamento del pres. Mauro (prima paladino e due ore dopo boia) oppure gli errori grammaticali da lui commessi nella divulgazione dei suoi sms :)

mercoledì, settembre 24, 2008

E l'italiano va in pensione..


ore 20.47, dopo esser sceso in campo per difendere il Presidente de La Matricola (che forse è scappato all'estero) il Presidente Magnate del Caffè fa marcia indietro ed invia un messaggio alla Lega:
"vi informo che il gigi non mi ha mandato la formazione, quindi visto che io GLI E' LO inviata regolarmente ho vinto a tavolino:-)!"

è stato scelto il pensionamento IMMEDIATO dell'italiano, che ha scelto di lasciare il proprio TFR proprio al Presidente della Dragon Gol.

4 giornata

BIG DEVASTANTE GIANDEL

ABBIATI (dida)

MEXES
ZAURI (juan)
BOVO (terlizzi)
FERRARI

LEDESMA (nocerino)
DE ROSSI (sissoko)
AQUILANI

PATO (totti)
PANDEV (corradi)
AMAURI

tutti al muro!

cj
Il regolamento é vecchio come la storia del fantacalcio.. è da quando facciamo il fantacalcio che quella che chiedo di essere applicata è una delle fondamenta del nostro fantacalcio..

Non ci sto ha sentir dire che non abbiamo scritto nulla su questa cosa, e per di piu dal presidente della dragon gol!!! solo per pararsi il culo per qualche sua probabile, che dico... sua sicura prossima dimenticanza e ritardo...quindi che dire se proprio si deve mi rimetto ai voti, per una cosa che mi spetta di diritto!!

ricordo che il voto del presidente vale 2

chiudo con una frase di un grande amico: COLPIRNE UNO PER EDUCARNE 100!!!

PACE!!!

Vorrei smorzare i toni della polemica oggi pomeriggio ho vissato personalmente un incontro con il presidente dell'Orda dei Rom dove ascolterò le sue ragioni e cercherò di far uscire quella sportività che sò albergare in lui.
Vorrei dire al Presidente Mauro di calmare i toni (cribbio come direbbe il nostro presidente del consiglio, da me molto ammirato), siamo tutti qui per divertirci.
Non vorrei che tutta questa polemica fosse stata tirata in ballo per oscurare la GRANDE VITTORIA DELLA BIG GIANDEL nel primo derby stagionale.
Per ora chiedo ai presidenti di inviare la formazione oggi c'è il campionato non dimenticatelo!!!!
Poi volevo chiedere qualcuno ha sentito il pres de La matricola?


Comunque grande nostalgia dei pizzini di carta con su le formazioni, c'era più spirito di partecipazione, per questo invito i presidenti a partecipare al Blog, alle cene ai mercati e quant'altro.
Poi ben vengano polemi, che sappiamo essere scherzose!
Per esempio io so che il pres della FC Sisto risentito delle tre scoppole prese domenica, e vuol far passare tutto in sordina.
Comunque litigate pure ma quest'anno sarà dipinto dei colori della BIG

martedì, settembre 23, 2008


Giuseppe Garibaldi

ALT!!!


Ci tengo tanto a precisare che la settimana scorsa non potevo leggere il calendario ed ho mandato l'sms al Presidente MAX precisando e sottolineando che potevo mandarlo solo a lui (all'estero i messaggi costano di più e sapere il credito sul cellu costa pure quello) in più l'ho mandata pure al guaggio anche settimana scorsa.. non potevo mandarla A TUTTI COME FACCIO DI SOLITO.. ma non dovrei scusarmi di nulla mi pare.. va beh..

comunque sia, caro presdente della Dragon Gol cerca di leggere tra le righe e di capire i toni scherzosi della vicenda.
Lo spirito del fantacalcio è anche quello di scherzare su e fare queste polemiche alla biscardi, che lasciano il tempo che trovano.
Fanno ridere e fanno partecipare un po' di più tutti.
Qui c'è gente che anche se arriva all'ultimo posto cerca sempre di essere presente e divertirsi insieme. Non conta solo arrivare primi o guadagnare 3 punti a tavolino.
A VOLTE E' PIU' IMPORTANTE PARTECIRARE e scherzare tutti insieme.
Poi se vuoi fare polemica falla pure, sinceramente, come già ho scritto nel commento al post precedente, sono disposto a cedere i 3 punti guadagnati sul campo dal club più titolato del fantacalcio FC SISTO in favore di questa causa persa tra La Matricola e Rom, vado in fuga a ZERO punti, mi faccio 4 risate e mi tengo stretto i miei gioielli Castillo, Tissone, Marazzina, e mi fermi qui.. anzi, è ufficiale, cedo i 3 punti!!!

Questo è quanto..
E comunque voglio proprio vedere chi scriverà sul blog..
L'allenatore dei Rom Josè Guagginho ha fatto bene a sollevare questa polemica, almeno qualcuno scrive........... forse...

Se no, comunque, ci ritroveremo a palleggiarci battute e risate noi soliti.. staremo a vedere..
mi stappo una birra.. e concludo dicendo GO' MIA VOJA DE LITIGA'..
buna noch

CHE PALLE E' ORA DI FINIRLA!!!!



Non se ne può più di questi atteggiamenti poco sportivi di chi non è capace di accettare le sconfitte sul campo. Ebbene si signori è ora di finirla, La Matricola ha disputato un ottima gara e HA VINTO PUNTO E BASTA! NON E' STATO MAI STABILITO E SOPRATTUTTO SCRITTO, NIENTE SU A CHI INVIARE LA FORMAZIONE, BASTA INVIARLA!!! sono d'accordo anche io che bisogna fare una regola che deve essere inviata solo all'avversario, ma in questo momento si usava farlo ma non era necessario!!!! Questo perchè mi sono rotto i coglioni di gente che si appella a tutto per non perdere, che schifo e poi metti che alla fine vinci qualcosa avrai sempre la macchia di un risultato rubato ingiustamente! E un'altra cosa perchè il presidente Guaggio non l'ha detto subito invece di aspettare di vedere come finiva la partita? questo gli fà ancora più onore! Ho visto il post precedente messo dal presidente Cava... Non faccia tanto il santarello visto che settimana scorsa ha vinto ma HA INVIATO A ME E NON AL SUO AVVERSARIO LA FORMAZIONE!!!!!!! che dobbiamo fare? Mandiamo a monte tutto?

Mi fermo qui che è meglio! Grande solidariatà al presidente della Matricola che viene sempre preso di mira per tutto!!! SE LA PARTITA NON VIENE CONVALIDATA IL FANTACAMPIONATO E' FALSATO PER QUEST'ANNO, E IO SINCERAMENTE PERDO UN PO' LA VOGLIA DI GIOCARCI!!!

Distinti Saluti

MERCATO DI RIPARAZIONE


Colgo l'occasione per mostrare a tutti la data del mercato di riparazione:
mercoledì 1 ottobre 2008.
Si terrà alla solita Pizzeria la Curva, del famoso boxeur Rocky Occo.

Appuntamento lì dalle ore 20.30 per tutti gli interessati a rinnovare la squadra. Portare:
foglio
matita
calcolatrice
rosa dei giocatori
cervello
fame

A ben guardare..


Il vecchio regolamento, siglato parecchi anni fa dai Presidenti più longevi, prevedeva lo scambio diretto della formazione con l'avversario. A quell'epoca non c'erano ancora mezzi informatici potenti e solitamente si usava scambiare la distinta in formato cartaceo.
Con l'avvento della tecnologia e dell'instant messaging i Presidenti hanno modificato il regolamento dicendo che poteva essere mandato un messaggio con la distinta al diretto avversario.
Solo in casi estremi, in cui un Presidente (solitamente per impegni di lavoro) non poteva sapere quale squadra avrebbe affrontato, si sarebbe potuto inviare la formazione al contabile (figura professionale apparsa con l'avvento dei software informatici per il calcolo dei voti). A questo punto il contabile avrebbe potuto provvedere all'inoltro della formazione all'avversario. Il condizionale è d'obbligo, infatti, è da precisare che il contabile non è costretto all'inoltro della formazione, mentre deve essere specificata nel mess al contabile la particolarità del caso e il mancato inoltro all'avversario.

In conclusione mi sento di dire che la FC SISTO è dalla parte dei Rom (anche per paura di rappresaglie), anche perchè in questo modo si promuove il sito (DOVE SONO PUBBLICATE TUTTE LE GIORNATE!!!).
Personalmente mi piace sapere quali avversari ho di fronte, soprattutto per gufare.
A voi la parola per gli appelli e le votazioni.
Ovviamente credo che se il Presidente de La Matricola o il Presidente dei Rom non si fanno vivi possa concludersi tutto con un pareggio. (CONTESA, tipo pallavolo, eheheh).

CLASSIFICA 3 GIORNATA

RISULTATI:

ARABA - DRAGON GOL 2-2
SISTO - BIG (DEVASTANTE) GIANDEL 0-3
MATRICOLA - ORDA DEI ROM sospesa in attesa di verdetto

CLASSIFICA

1 DRAGON 5
2 ARABA 4
2 BIG 4
6 MATRICOLA 3*
6 ORDA DEI ROM 3*
6 F.C. SISTO 3


*I Matricola e Orda dei rom, una partita in meno

Si aprono i casi

Cari presidenti c'è un messaggio molto importante che ha coinvolto la magistratura del fantacalcio.
Il presidente dell'Orda dei rom per rimanere fedele al nome ha subito convoto i suoi avvocati ed intrapreso una seria azione legane contro La Matricola, chiedendo i 3 punti a tavolino per il mancato invio della formazione da parte del presidente Gigi Fiorenza.
Va detto che il pres Fiorenza ha inviato la formazione ad un altro dei presidenti.
Ora, le domande che pongo sono:
La formazine va inviata per forza al diretto avversario?
Cosa dicono le regole scritta la cena di conclusione del fantacalico scorso?
Per decidere l'esito di questo caso facciamo una votazione?
Chi è il pres di lega?

Cari presidenti chiedo che venga pubblicata da voi tutti una risposta sul Blog il prima possibile, in modo che tutti la possano leggere per mantenera una trasparenza delle decisioni;
Fino a che non sarà presa una decisione la partita La Matricola- Orda dei Rom rimane sospesa in attesa di responso.

Grazie

lunedì, settembre 22, 2008

Grande Derby


Arriva così, in sordina quasi in punta di pienti la grandissima prestazione della Big giandel. I tre punti non sono ancori sicuri, ma di sicuro c'è una prestazione maiscula della squadra con unico neo la seconda espulsione di Santacroce.
La Big ha espresso un calcio di altissimo livello e a farne le spese è stata la FC Sisto. Il derby si sa è una partita a se però la Big ha sempre giocato bene dice il presidente. Ho visto un buon affiatamento, dentro e fuori dal campo; sono molto fiducioso per questo campionato. Ora subito concentrati per l'incontro infrasettimanale di mercoledì.
In 7 giorni sono a disposizione 9 punti e noi della Big siamo ancora affamati dall'anno scorso li vogliamo tutti!!!!

domenica, settembre 21, 2008

FC SISTO COL LIMITATORE


Nonostante Kakà sia stato votato migliore in campo del derby FC Sisto - Big, la squadra di sistello non è riuscita ad ottenere i 3 punti.
Sotto l'occhio del ciclione ci sarebbe il tecnico, che ha mandato in campo la squadra con un remissivo 4-5-1. Il presidente all'uscita dallo stadio non ha rilasciato interviste, ma si è lasciato sfuggire qualcosa: "la FC SISTO non ha MAI giocato con un solo attaccante"

martedì, settembre 16, 2008

CLASSIFICA 2° GIORNATA


RISULTATI 2° GIORNATA



SISTO - MATRICOLA 1 - 0

ORDA DEI ROM - ARABA 2 - 0

BIG - DRAGON 1 - 1


CLASSIFICA:


1- DRAGON GOL 4

2 - MATRICOLA 3

2 - ARABA 3

2 - SISTO 3

2 - ORDA DEI ROM 3

6 - BIG GIANDEL 1

mercoledì, settembre 03, 2008

PRONTO PER L'ASTA

Incredibile il Pres della BIG si dice pronto ad nuova asta i tifosi chiedono un nuovo difensore, lui è pronto ad accontentarli, i DS inviati in tutto il mondo hanno parecchi nomi, tutti sarebbero felici di approdare alla BIG. Mancano ancora 4 giornate al ritrovo tutto può succedere.

martedì, settembre 02, 2008

Buona la Prima!!!


Dopo un deludente precampionato come un anno fa al debutto in campionato, La Matricola non ha deluso i propri tifosi vincendo contro la temibilissima Big Giandel. La partita è stata combattuta malgrado il risultato così netto, ma la bravura degli attaccanti, strepitosa la forma di Totò Di Natale, insostituibile Ambrosini e il nuovo acquisto Inler hanno fatto la differenza ed hanno permesso di avere la meglio sulla Big Giandel. Dopo questa vittoria il presidente de La Matricola avvicinato ai nostri microfoni ha dichiarato: "Quest'anno sarà durissima, tutte le squadre si sono rinforzate e nonostante i risultati così schiaccianti sarà un fantacampionato combattuto fino all'ultima giornata, il nostro obiettivo resta sempre la salvezza! Forza Matricola"

E' già ora di nuovi schemi!


La Big è già pronta a cambiare tattica, la difesa ha lasciato molto a desiderare il modulo così no funziona tuona l'allenatore, abbastanza deluso dall'opaca prestazione dei suoi difensore. Bene il centrocampo e attacco, il mio errore dice:lasciare fuori Corradi, per il resto non penso di aver sbagliato, va detto che La matricola ha fatto un'ottima partita, onore al merito, li aspettiamo al ritorno dove speriamo di ridare con gli interessi i 3 goal.
Comunque forza Big ho fiducia nella squadra dice il presidente. Dimentichiamo subito l'esodio, nella prossima partita però voglio più impegno e tre punti.


Forza BIG

prova

ciao

CLASSIFICA 1° GIORNATA

RISULTATI:


Dragon-Orda dei Rom 3 - 1
Araba-F.C. Sisto 2 - 1
La Matricola-BIG 3 - 1

CLASSIFICA:


1- La Matricola 3
2- Dragon gol 3
3- Araba 3
4- BIG 0
5- Orda dei Rom 0
6- F.C. Sisto 0