Il Presidente de La Matricola augura a tutti i fantapresidenti un 2008 pieno di soddisfazioni e che ogni desiderio venga realizzato..
Sempre e comunque FORZA MATRICOLA!!!
Sistello. Scatta il divieto di mangiare il panettone per Ronaldo. L'attaccante che tutti i tifosi aspettavano da luglio è ancora in reparto riparzione e i medici dello staff della FC Sisto hanno le mani nei capelli da mesi. Il brasiliano non accenna a calare di 1 kg e l'allenatore è preoccupato. Intanto giungono delle indiscrezioni sulle difficoltà per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2008. Sulle orme del fenomeno si è messa La Matricola che unta ad averlo già da gennaio con la formula dello scambio. A scaldare i motori l'aeroplanino Montalla, possibile attaccante da inserire nella trattativa.
Cari lettori del Blog dopo una lunga assenza il pres della Big torna a pubblicare un articolo, vista la data non posso che cogliere l'occasione per fare a tutti i fantapresidenti tantissimi auguri di buone Feste ed augurare un buon inzio 2008. Ora però devo lasciar da parte i toni amichevoli perchè la Big con l'inizio del nuovo anno toglierà le vesti di docile agnellino per indossare quelle di un arrabbiatissimo Leone (ricordiamo che già in passato aveva indossato queste vesti; passata infatti alla storia una bellissima partita coronata con un articolo di Candido Cannavò allora diretto della Gazzetta dello Sport che era così iintitolato X LEONI).
Con questo concludo dicendo: Tremate, tremate tutti i Leoni son tornati!

Cordiali Saluti
pres della Big Giandel

Come il migliore artigiano il Presidente della FC Sisto ha dato luce al nuovo detersivo dedicato al Presidente della Dragon Gol con l'usodelle proprie mani.
Il presidente informa che le partite fantacalcistiche di questa giornata saranno rinviate a data da destinarsi a causa del grave lutto che ha colpito il mondo del calcio domenica. Non ci sono parole per desrivere lo sdegno su ciò che è accaduto al giovane Sandri (solo 28 anni)... Tutta la lega rimane vicina alla famiglia del ragazzo


Franco Baresi doo il lungo silenzio stampa indetto dalla società, torna a fare la sua rubrica seguita da tutti i tifosi della Big e non solo; tra i lettori anche molti personaggi di spicco del fantacalcio, critici e anche qualche bella donna interessata al mondo del fanta calcio, la Canalis prima fra tutte.
Nella rubrica di oggi si parlerà della ritrovata fiducia dei ragazzi della Big.
I ragazzi dice Franco hanno ritrovato un po' di fiducia in se stessi, io ho solo fatto quello che ogni allenatore dovrebbe fare, ho detto di credere nelle loro possibilità e i risultati sarebbero arrivati. Spero solo che questi ultimi risultati vengano confermati anche nelle prossime gare,abbiamo bisogno di punti per risalire la classifica e sarà un'impresa non certo facile visto il ritmo tenuto dalle prime della classe. Ora bisogna lavore lavorare e lavore, continuare così a testa bassa. Abbiamo ottenuto 7 punti su 9 disponibili è un ottimo risultato anche i tifosi hanno ritrovato un po' di entusiasmo e non dobbiamo deluderli dobbiamo continure così. Il rientro domenica di alberto Gilardino può solo farci bene abbiamo ritrovato il campione che spero che lo confermi anche qui da noi nella Big.
Il punto tecnico-tattico:
Forse il fatto di aver avanzato Pirlo di 4-5 metri tiene più sotto pressione i difensori e le punte poi sono favorite dai suoi passaggi filtranti e arrivano più facilmente a tu per tu con il portiere. Domenica forse rientrera Oddo e avremo anche la sua spinta e i suoi cross sulla fascia destra.
La musica non cambia. La Dragon Gol torna a suonare le note della vittoria, così come la FC Sisto e la Big Giandel (in grande rimonta).
Anche questa domenica c'è solo un risultato che non cambia in schedina: la vittoria della travolgente Dragongol! A farne le spese questa volta è stata la valorosa Fc Sisto che anche pur disputando una buona gara esce sconfitta per 3 reti a 1 dalla capolista che così allunga il passo sulla seconda in classifica, La Matricola, staccata ora di 7 lunghezze! Incredibile il passo dei Draghi quest'anno... Sarà l'anno dei record!
Ottava giornata di campionato che regala certezze e sorprese. In primis c'è da sottolineare la grandissima prestazione della Dragon Gol (tra le poche squadre in europa ad essere ancora imbattute) che va a vincere su un difficile campo come quello de La Matricola. La sorpresa è arrivata dal derby FC Sisto - Big Giandel, tutti si aspettavano un pareggio, a causa dell'alto contenuto tecnico-tattico della sfida, ma al 93esimo è arrivato il gol che ha dato la vittoria agli uomini di Sisto. Scialbo pareggio tra Araba e Tom&Fonzie, in uno stadio senza ultras dell'Araba si è vista solo una partita noiosa.
Grazie alla grandissima prestazione di domenica i Draghi sono sempre più soli al comando! Neanche la formazione più in forma del momento, la neopromossa Matricola è riuscita a fermare la corazzata della Dragongol che si è imposta per 2-1 in trasferta legittimando il primo posto in classifica!!! I tifosi incominciano a sognare il tricolore...

Sono molto onorato e faccio i miei più profondi complimenti al presidente Gigi del La Matricola per il raggiungimento di questo grandissimo traguardo! Complimenti soprattutto all'eleganza del presidentissimo che ha sfoderato un abito multicolor che in base all'intensità di luce cambiava il prorpio colore passando da un grazioso marroncino, a un tenue grigio, fino a raggiungere un intonazione verdina!
IL Pres sembra dire "questo giorno resterà nel mio cuore..", invece stava indicando la tensione, espressa con una grandissima pezzatura..


Dopo la partica casalinga della FC Sisto contro l'Araba Fenice ci sono stati degli scontri tra ultrà che sono andati avanti tutta la notte. Gli ultras dell'Araba hanno fatto disastri in città incendiando macchine e cassonetti, forse per vendicarsi dei tafferugli avvenuti ad Araba qualche anno fa'. Solo in mattinata dopo diverse rappresaglie della polizia i disordini sono stati placati. Gli ultras della FC Sisto promettono vendetta. Prossima gara Araba-Sisto prevista a porte chiuse data la pericolosità del match.

Dopo mesi di astinenza dal gol, Alberto Gilardino torna con una doppietta. Era da aprile che non gonfiava la rete in nessuna competizione, la Big gli aveva dato tutta la sua fiducia, ma proprio nel mercato di riparazione era stata tentata da uno scambio de La Matricola, che offriva Inzaghi per 4 giornate.
L'attuale CT della Big Giandel fa il punto della situazione, dichiarazioni pacate ma mirate come è nello stile della persona.
Il CT dice di aver trovato un buon gruppo che ha voglia di lavorare, manca solo un po' di fiducia in loro stessi e poi i risultati arriveranno, la classica a parere del mister è ingiusta però i risultati parlano chiaro e dopo 5 incontri la Big non ha vinto nemmeno una partita. I tifosi e il presidente vogliono i 3 punti, e spero di dare loro al più presto una vittoria forse proprio già da questa domenica dice il CT.
Il pres si dice fiducioso e spera di portare a casa i 3 punti al più presto, dice che vuole anche osservare l'operato di Franco e chissà magari per il CT si aprirebbero le porte per un contratto fino a fine stagione.
Il direttore sportivo della Big Giandel è atterrato ieri sera in Portogallo per far visita a Mourinho. L'allenatore disoccupato resta in cima alla lista delle preferenze per sedersi sulla panchina libera del club di via Sturati. A Big Giandello c'è un cauto ottimismo, ma i segnali in arrivo dalla penisola iberica sono molto positivi.

Cari Presidenti è giunto il momento di mettere mano al portafogli e di rattoppare la squadra! Del resto ci sono molti nomi appetibili sul mercato e i Presidenti non staranno certo a guardare. L'ambiente, già scosso per l'esonero del mister della Big, è in fermento e gli allenatori non vedono l'ora di avere in organico volti nuovi carichi di entusiasmo. Allora appuntamento per le ore 21, diretta Sky, mercatissimo di fine andata. 

Grande prova dei ragazzi della F.C.Sisto contro la prima in classifica Dragon Gol.
Finalmente la F.C.Sisto si sblocca e conquista un punto importantissimo nel duro derby con la Big Giandel.
