F.C.Sisto 57 punti,
Big Giandel 53,
Araba Fenice 49,
Dragon Gol 44,
Tom&Fonzie 35,
F.C.Binello 27.
Facciamo il punto della situazione partendo dal fondo:
la F.C.Binello, dopo alcune stagioni al vertice, quest'anno ha dovuto soffrire fin dalle prime giornate, ritrovandosi subito all'ultimo posto. Il carattere della squadra è forte ed anche se in alcune partite non è scesa in campo, forse per protesta, adesso vede aprirsi la porta dellla salvezza dalla retrocessione: punti dalla Tom&Fonzie sono tanti, ma la speranza è ancora viva e, vedendo gli avversari giocare così male, il coraggio è da leoni.
La Tom&Fonzie, invece, dopo le prime giornate passate sulla cresta dell'onda ha cominciato una brutta caduta che non si è ancora fermata, conclusasi con la conquista del "merd-punteggio" nell'ultima giornata e con la conquista di 1 solo punto nell'ultimo girone di ritorno (con la F.C.Sisto). Il rischio di una restrocessione fa paura. Certo, forse, la squadra sta risparmiando energie per la coppa, in semifinale contro la Big Giandel.
La Dragon Gol coi suoi 44 punti, forte del quarto posto ormai sicuro, punta al podio. I 5 punti punti di distacco dal'Araba Fenice sono recuperabilissimi in questo sprint finale. Rimane anche aperto lo spiraglio della coppa: c'è una semifinale d'altri tempi, storica, contro la F.C.Sisto.
L'Araba Fenice è terza, 49 punti. Si trova a 4 punti dal secondo, 8 dalla pole-position, ma deve stare attenta ad una Dragon Gol che punta al terzo posto, a soli 5 punti di distacco. Vista l'esclusione dalle fasi finali di coppa, questa stagione potrebbe essere fallimentare se non arriva nemmeno il secondo posto. I tifosi sono già alterati e, come tutti sanno, hanno il sangue molto caldo.
La Big Giandel si trova al secondo posto e nelle fasi finali della coppa (dove i book-makers la danno già in finale). Questa è la migliore stagione della squadra in tutte le edizione del fantacalcio. Prima d'ora era solo riuscita a conquistare retrocessioni, senza mai vincere nulla nonostante i grandi investimenti del presidente che gli sono valsi il sopranome di "Moratti del fantacalcio". I tifosi sono molto soddisfatti e sperano di poter esultare ed urlare dopo anni di silenzio.
La F.C.Sisto guida la classifica con 4 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Big Giandel. 4 punti sono pochissimi con 4 partite da giocare in campo neutro, tra cui lo scontro diretto, proprio all'ultima giornata. La semifinale di coppa è una bella conquista che non arrivava da anni. Da non dimenticare il titolo di "best-punteggio", che la squadra detiene ormai da 25 giornate con 92,5 punti, casa esclusa. Comunque vada tutti i giornalisti sono d'accordo nel dire che questa è la migliore squadra del fantacalcio vista finora.
Staremo a vedere come andranno queste fasi finali di fantacalcio, in attesa della pizzata finale in amicizia. Per sapere come andrà bisogna solo affidarsi alla sfera magica......

Nessun commento:
Posta un commento