giovedì, settembre 27, 2007

AVVISO AI TRASGRESSORI

Un nostro lettore ci ha segnalato questo curioso cartello apparso sul cancello della villa residenza estiva del magnate russo del caffè Sig. Massimo Mauro. Probabilmente è stato posizionato in vista del mercato di settimana prossima, per evitare o scoraggiare il furto della famigerata ed importantissima "lista dei rigoristi".

lunedì, settembre 24, 2007

IL TIFOSO IN INCOGNITA

Di che squadra sarà tifoso?

ZAMPAGNA NON BASTA!!

Grande prova dei ragazzi della F.C.Sisto contro la prima in classifica Dragon Gol.
Pronti via e la formazione di casa va subito sotto, doppietta di Totti che non esulta contro la sua exsquadra. Dopo Sereni diventa immenso parando 2 rigori e riportando il match in situazione di pareggio. Nel finale una zampata di Zampagna fa sognare i tifosi, ma all'ultimo secondo pareggia i conti Iaquinta sfruttando un cambio di rimessa laterale ed uccellando un grande Sereni.

venerdì, settembre 21, 2007

PRONTI PER LA VITTORIA


Ecco l'ultima seduta di allenamento a biggiandello prima dell'impegnativa partita di domenica.
Si provano schemi per sopperire alle gravi assenze, ma l'allenatore si dice fiducioso ha visto i suoi pochi ma buoni ragazzi molto motivati.
Ci serve una bella vittoria dice il tecnico, ci darebbe morale e quella convinzione di essere forti che un po' ci manca. Ho visto Alberto Gilardino molto carico sono convinto che qusta domenica si sblocchi e ci giudi alla vittoria.
Anche il presidente si dice contento dei suoi ragazzi e spera che la vittoria arrivi presto, la classifica è corta ma non possiamo permettere che nessuno prenda il largo quindi forza forza ragazzi dobbiamo far sentire il fiato sul collo a tutti.

martedì, settembre 18, 2007

Prima sconfitta nella massima serie.

-Novarello- Alla ripresa degli allenamenti all'indomani della sconfitta rimediata sul campo della battagliera Dragon Gol nel quartier generale de La Marticola i volti dei giocatori e dello staf tecnico sono scuri.. Solo l'arrivo (con il suo elicottero privato) del presidente ha riportato fiducia all'ambiente.. Ecco le parole del n°1 di via San Tomaso

"è stato un incidente di percorso abbiamo perso un battaglia ma la guerra (sportiva di questi tempi è meglio puntualizzare) è lunga!! Sono convinto che i ragazzi di mister Oronzo già a partire da domenica venderanno cara la pelle com'è nel DNA della squadra. Forza Matricola!!"


l'inviato da Novarello Achille Cotone.

PARTITI!!!

Finalmente la F.C.Sisto si sblocca e conquista un punto importantissimo nel duro derby con la Big Giandel.
Dopo una partita combattuta le squadre sono rientrate negli spogliatoi con un pareggio che accontenta un po' tutti.
Il presidente della F.C.Sisto non si sente soddisfatto del risultato, sostiene che i tre punti sarebbero stati meritati e ricorda il punteggil di 71,5. Alla fine dell'intervista lancia una frecciatina a Comotto, che con il cartellino giallo ha compromesso la partita. Sarà convocato in sede durante la settimana per un colloqio, il ragazzo indossa la maglia della gloriosa F.C.Sisto e dovrebbe contenersi un po' di più, certi comportamenti sono inammissibili.
Un applauso al bomber con la sciarpa che anche questa domenica, pur rimanendo in panchina, si è dimostrato un grandissimo.

giovedì, settembre 13, 2007

La tessera di P

Credo che questa scoperta lasci tutti esterrefatti. Durante un giro tra le vie più "in" di Milano, il Presidente della Big Giandel è stato derubato del suo portafogli. Il ladro ha prelevato le molte banconote e poi, alla vista di una tessera di partito, ha scaraventato il tutto per terra. La tessera è rimasta ben visibile a tutti i passanti ed un paparazzo ha documentato l'incredibile. Ecco il simbolo della fede politica del milanese.

Iniziano le indagini


Cari colleghi presidenti ho ingaggiato personalmente uno dei migliori investigatori sulla piazza per questa indagine.
Il caso da me sollevato riguarda proprio il documento del centenario della F.C. SISTO, ma vorrei far cadere anche la vostra attenzione su quel documento.
Non vi sembra che sia scritto in una lingua diversa dalla nostra???
(sembrerebbe quasi tuccese).
Non vorrei che la F.C. SISTO con questo trucco meschino dell'asta raccogliesse dei fondi per cause disoneste come risanare i bilanci in rosso o pagare mazzette a qualche arbitro, sappiamo tutti di quanto abbia bisogno di rigori, i risultati tardano ad arrivare e forse è disposto a tutto anche frodare dei collezionisti.
Ma state tranquilli ZAZA risolverà tutto!!!

I nazionali de La Matricola

Novarello - Rietro dalle nazionale. Volti sorridenti nel centro sportivo. Dopo la vittoria e convincente prestazione con la maglia azzurra Totò Di Natale autore della doppietta con la quale i campioni del mondo hanno sconfitto la forte nazionale Ucraina prenota un posto da titolare per la delicata gara di domenica, Floro Florenza malgrado la buona settimana di lavoro è avvisato e pare destinato alla tribuna.
l'inviato Achille Cotone

mercoledì, settembre 12, 2007

CENTENARIO

Come già detto in precedenza, questo è l'anno del centenario della FC Sisto. In onore dell'avvenimento viene qui riportata la prima distinta della squadra. Ovviamente è un cimelio di inestimabile valore, molto ricercato dai collezionisti di tutto il mondo. Forse sarà battuta all'asta da Christie's con prezzo base di 1 milione di dollari.

martedì, settembre 11, 2007

ADRIANO PRONTO PER IL DEBUTTO!!!...GORDO PRONTO PER LA CUCINA!!

.............................................I VERI VALORI IN CAMPO..............................

.............................. .................................





1. Grande stronzo ......................................... 1. Grande campione



2. Grande vigliacco ....................................... 2. Grande uomo


3. Gioca in una squadra di merda .................. 3. Gioca in una grande squadra



F.C. SISTO..................... ........................ ARABA FENICE














lunedì, settembre 10, 2007

Ultime da Novarello

Garbagna - I verdeoro, il giorno dopo l'amichevole contro gli amici di garbagna, hanno sostenuto una sessione di lavoro defaticante. A seguire il pranzo e il rientro a novara.
-La Matricola si è radunata presso il Centro Sportivo di novarello. La seduta è iniziata alle ore 11.00 su uno dei tanti campi della splendida struttura del centro sportivo.
La prima fase ha visto i giocatori impegnati ieri sera nell'amichevole contro i fortissimi " AMICI DI GARBAGNA", sostenere un leggero allenamento di scarico, defaticante. I verdeoro sono stati impegnati inizialmente nel classico torello, a seguire una lunga sessione di risveglio muscolare tra gli ostacoli.Nella seconda parte i giocatori hanno sostenuto una corsa leggera, con andamento lento, attorno al campo.Floro Florenza e Tonetto si sono allenati a parte.La seduta è durata in tutto 45': si è conclusa alle 11.45. La Matricola riprenderà gli allenamenti a Novarello nel pomeriggio di martedì per preparare la difficile trasferta di domenica sul campo della lanciatissima Dragon Gol. Lo staff tecnico ha concesso deu giorni di riopso al gruppo.
L'inviato da Novarello Achille Cotone
Forza Matricola!!!

Auguri CAPITANO


Tanti Auguri Capitano!!!
Gli anni passano ma noi teniamo "DURO" più o meno.....

domenica, settembre 09, 2007

BUON COMPLEANNO

Da parte di tutti i Fantapresidenti i più grandi auguri di buon compleanno!!
Stasera ovviamente tutti in festa al Baronessa (Vercelli).

giovedì, settembre 06, 2007

Il presidente de la matricola ringrazia COMMOSSO per l'affetto dimostrato! Da tutta la lega! Grazie di cuore.

Caio Big Luciano


Ciao Big Luciano i tuoi oooooooooo facevano tremare stadi interi

èFINALMENTE FINITO IL

PER LA F.C. SISTO!!
ED ORA SI PUò AFFERMANRE CHE DOPO LA SONORA SCONFITTA SUBITA DALLA STREPITOSA ARABA FENICE IL VENTO STA CAMBIANDO E CHE IL VERO VALORE DELLE SQUADRE STA SALENDO A GALLA!!!!
MA C'è UNA COSA CHE MI SUSCITA UN DUBBIO E CHE VI PORGO A VOI ALTRI PRESIDENTI, MA NON VI SEMBRA STRANO CHE LA F.C. SISISTO ABBIA GIà AVUTO 5 RIGORI A SUO FAVORE IN DUE PARTITE???? FORSE HA FATTO LA CAMPAGNA ACQUISTI SUGKI ARBITRI VISTO LA SUA SCARSA ROSA...'???
FORZA ARABA FENICE

mercoledì, settembre 05, 2007

BUON COMPLEANNO GIGINHO

Oggi il Presidente de La Matricola compie 70 anni.
Da tutta La Lega i migliori auguri di buon compleanno ed un grande coro: "70 portati alla grande!!!!"
Indiscrezioni parlano di festeggiamenti alla Sagra Della Bagna Cauda di Gravellona Lomellina.
La serata proseguirà con ottima musica egregiamente interpretata dalla Orchestra "Gli amici della brillantina".
Ovviamente non mancheranno tutti i fantapresidenti.

Il punteggo GRIDA VENDETTA

juretp

Come potete vedere cari amici lettori il pareggio in trasferta della Big contro La Matricola sta veramente stretto tutti i giornalisti hanno parlato di pura sfortuna, la vittoria della Big sarebbe stata giusta.

Il presidente dall'alto della sua sportiva ha detto: "faccio i complimenti ai ragazzi de La Matricola però devo dire che anche siamo stati bravi"

Li aspettiamo a denti serrati in casa nostra, in uno degli stadi più belli del campionato..

Rinnovo il mio grido FORZA BIG ora ci c'è il derby da preparare, la fc Sisto è affamata di punti dobbiamo fermarla!

martedì, settembre 04, 2007

ASPETTANDO IL GORDO..

Seconda giornata di campionato e la FC Sisto è ancora a zero punti. Nell'ambiente si comincia a pronunciare una parola che fa venire la febbre all'allenatore: crisi.
Nelle tv sono iniziati processi. Biscardi lunedì notte ha dichiarato: "E' un bruttosscivolone dei gampioni, 'mo arriverà il derby e, se fossero batoste purellì, la testa dell'allenatore salterà!".
Dal canto suo il mister è tranquillo e sereno: "il bel gioco si vede, segnamo tanto e con una classifica a punteggio saremmo in testa. Il calendario ci ha penalizzato ed abbiamo pagato alcuni errori in difesa, tra i quali un clamoroso autogol, decisivo nel debutto di quest'anno."

Intanto il Presidente manda tutti in ritiro alle Fiji, come già successo negli anni passati, sperando che questo riporti la squadra sulla via del successo.

Ci sono notizie dal SistelloLAB: Il Gordo sta mostrando grandi progressi sul lato fisico, tutti sostengono che questo sarà il suo anno. Tutti lo attendono con ansia, sperando che possa risollevare le sorti della squadra.
Nella foto il momento della scelta dei numeri di questa stagione, Ronaldo ha scelto il 99, ispirandosi al suo girovita.

RESOCONTO SONDAGGI n°1

Che fine farà Adriano dell'Araba Fenice??
1) Resta lì dov'è, in tribuna (7 voti, 58%)
2) Sarà decisivo quest'anno (0 voti, 0%)
3) Andrà all'estero perchè ne ha basta dell'Araba Fenice (1 voto, 8%)
4) Resta in Italia e vincerà la classifica capocannonieri (2 voti, 16%)
5) Giocherà con la primavera (10 voti, 83%)

La Matricola fa paura?
1) Sì. Che squadra!!! (0 voti, 0 %)
2) No. (0 voti, 0 %)
3) Forse. (0 voti, 0 %)
4) Macchè, quel che spaventa davvero è il suo Presidente (8 voti, 88%)
5) Non la conosco (5 voti, 55%)

Seconda giornata

Seconda giornata
Tom&Fonzie - Dragon Gol 2-2 (76.5-75)
La Matricola - Big Giandel 1-1 (70.5-71)
Araba Fenice - FC Sisto 4-3 (87-82)
Classifica:
Dragon Gol, Tom&Fonzie, La Matricola 4
Araba Fenice 3
Big Giandel 1
FC Sisto 0 (fanalino di coda)

Giocatore della settima


Ecco la piccola rubrica che il pres della Big ha deciso inziare, ogni settimana mettero la foto del giocatore migliore della settimana per la BIG GIANDEL.
Questa settimana è toccato ad alberto aquilani vestire la maglia del migliore in campo.
Il pres della BIG come sempre in tribuna per seguire la sua amata BIG anche in trasferta su un campo che sembra essere ostico ossia quello de La Matricola, al goal di Alberto si è alzato in piedi ed ha gridato: "MAMMA MIA CHE GOAL" gente che era vicino a lui avrebbe detto "mi ha ricordato le esultanze di GALLIANI"....
FORZA ALBERTO VOTO 10.....trascinatore....

lunedì, settembre 03, 2007

Riunione fiume a novarello

Dopo la deludente prestazione casalinga di ieri pomeriggio il presidente de la Matricola ha convocato il giocatore Floro Florenza.. Indiscrezioni dicono che il giocatore venga messo fuori rosa!! Ulteriori dettagli saranno comunicati in seguito.

La tifoseria


Nostante i divieti assurdi voluti dal pres de La Matricola i tifosi fedelissimi della Big sono riusciti ad entrare ugualmente, il capo ultra della curva della Big ha dichiarato:"Siamo tifosi corretti sono quelli de La Meteroa..no aspetta ma come caz...biiiip se chiama sta minc.....biiip società?ah la matricola, sono loro che sono violenti e noi se attaccano rispondiamo con gli interessi!"Qui sopra la foto.


Il pres della Big da uomo di sport e di grande correttezza ha cercato di tranqullizzare la propria tifoseria, voglio che sia lo sport e i nostri giocatori in campo a dare spettacolo

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

D'ora in poi in fondo al blog (proprio alla fine) ci sarà spazio per "il video della settimana".

Per segnalazioni mandare mail a FCSISTO@gmail.com, aspetto anche segnalazioni su nuovi sondaggi da proporre sul sito, basta precisare la domanda e le alternative di risposta.

Forza Presidenti..
Buona visione..

domenica, settembre 02, 2007

ARRESTO

Nel pomeriggio, mentre sui campi si giocavano le attesissime sfide della 2a giornata di fantacalcio, le teste di cuoio hanno fatto irruzione nell'appartamento del giovane hacker, che ha sabotato il calendario del fantacalcio la settimana scorsa, arrestandolo.
Ora il giovine è sotto torchio nel comando di polizia e gli inquirenti sono alla ricerca del mandante.
Si vocifera che possa essere un illustre presidente della Lega.

sabato, settembre 01, 2007

Ansa 23.38

In seguito agli incidenti e tafferugli registrati nella notte di sabato, vigilia del debutto casalingo de La matricola il prefetto VIETA LA TRASFERTA AI TIFOSI DE LA BIG GIANDEL!!
pertanto la gara di domenica sarà disputata senza i supporters ospiti!

CALENDARIO 07/08

1a Giornata
F.C. SISTO - LA MATRICOLA
BIG GIANDEL - TOM&FONSIE
DRAGON GOL- ARABA FENICE
2a Giornata
ARABA FENICE - F.C. SISTO
LA MATRICOLA - BIG GIANDEL
TOM&FONZIE - DRAGON GOL
3a Giornata
BIG GIANDEL - F.C. SISTO
DRAGON GOL - LA MATRICOLA
TOM&FONZIE - ARABA FENICE
4a Giornata
LA MATRICOLA - TOM&FONZIE
F.C. SISTO - DRAGON GOL
ARABA FENICE - BIG GIANDEL
5a Giornata
DRAGON GOL - BIG GIANDEL
TOM&FONZIE - F.C. SISTO
LA MATRICOLA - ARABA FENICE