mercoledì, dicembre 23, 2009

PREMIAZIONI..

Principato di Monaco.
In una serata ricca di Vip e di champagne c'è stata la premiazione per il consueto Pallone D'Oro, edizione 2009, andato a Lionel Messi.
Tra le società premiate spicca un solo nome del nostro fanta campionato, quello della FC Sisto, la quale è riuscita ad aggiudicarsi il premio più ambito, quello di "campione d'inverno".

Il Presidente, forte dei suoi 120 punti in classifica e fresco di una vittoria schiacciante nel derby con la Small Giandel ha ritirato il premio di France Football: "Sono lieto di poter rappresentare il fantacalcio in questa prestigiosa serata di premiazioni e belle gnocche. Ringrazio tutti i Presidenti della Lega per l'impegno che si rinnova di anno in anno nel rendere il fantacalcio un gioco bello ed appassionante. Buon Natale a tutti. Infine, importantissimi, ringrazio i tifosi della FC Sisto sempre pronti a sostenere la squadra anche nei momenti difficile e tutti i campioni bianco-rossi."

lunedì, dicembre 21, 2009

DRAGON LA SQUADRA PIU' IN FORMA DEL CAMPIONATO!!!


Nel posticipo serale nonostante il gran freddo, tutto esaurito per il big match tra la prima in classifica Matricola e la DragonGol (squadra più titolata del fantacampionato nonchè campioni di Italia uscenti). La Dragon ha schiacciato senza problemi la povera Matricola confermandosi come da un pò di giornate a questa parte, la squadra più in forma del fantacampionato!!! Un avvertimento per tutti gli altri, i campioni stanno iniziando a fare sul serio!!!

martedì, dicembre 15, 2009

La Big si ferma

Cari amici della Big questo stop proprio non ci voleva, la Dragon si sa è l'avversario più ostico assieme a La Matricola ma questa ci tengo subito a dirlo non può e non deve essere una scusante. Il fatto di giocare in dieci poi mette a luce gli errori tecnici compiuti dalla società, un fatto increscioso che non dovrà più ripetersi, la dragon non è l'FC Sisto, con loro non ci si può permettere di giocare in dieci. Per quanto riguarda il bidon D'oro sono chiacchere, felipe non attraversa certo il periodo migliore della carriera ma siamo conviti che farà bene la Big punta su di lui. Servono i tre nel prossimo incontro per risollevare un po' il morale; i tanti infortuni subiti anche quest'anno non permetto certo di far vedere la miglior Big ma saremo iù forti anche di essi.

Con affetto ai tantissimi tifosi il vostro Presidente.


FORZA BIG

lunedì, dicembre 14, 2009

BIG GIANDEL, DOPPIA BEFFA!!!!

Dopo la sconfitta contro la Dragon Gol, per la Big Giandel è in arrivo anche un "prestigioso" premio: IL BIDON D'ORO!

Come volevasi dimostrare anche quest'anno il bidon d'oro va ad un giocatore della Big, cancellando tutto quello che aveva fatto di buono alla FC Sisto fino al trasferimento shock di quest'estate (25mln di euro).
E' una beffa che si aggiunge al due a zero in subito in casa contro la Dragon, in grande spolvero nelle ultime uscite (solo la FC Sisto è riuscita a segnargli 3 gol). La Big Giandel, comunque, è abituata a rialzarsi e presentare dei leoni in campo. L'occasione del riscatto sarà offerta dall'attesissimo derby della bassa contro la FC Sisto, in programma domenica prossima.



Qui sotto riportiamo l'articolo apparso sulla Gazzetta:


Calcio: Felipe Melo 'Bidone d'Oro' 2009

ROMA - Il centrocampista della Big Felipe Melo e' il vincitore del poco ambito 'Bidone d'oro' 2009. Il 'riconoscimento', parodia del Pallone d'oro, viene assegnato ogni anno dal programma di Radio2 'Catersport': il brasiliano ha raccolto il 22,87% delle preferenze, precedendo due portoghesi, Quaresma, secondo con il 20,63%, e il compagno di squadra Tiago, terzo con il 9,99%. (RCD)

venerdì, dicembre 11, 2009

ALMANACCO: 1982 !


3 gennaio: Un network di 18 televisioni locali guidato dall'editore Edilio Rusconi si unisce per trasmettere su scala nazionale il segnale di una nuova rete televisiva privata, ITALIA1

30 aprile: viene ucciso alla mafia Pio La Torre, segretario regionale del PCI

16 maggio- L'A.C. Milan retrocede in serie B per la seconda volta nella sua storia.

11 luglio - L'Italia vince i capionati mondiali di calcio in Spagna

14 settembre: Muore in un incidente stradale la principessa di Monaco

29 novembre: L'Fc Sisto vince la sua ultima partita di calcio

giovedì, dicembre 10, 2009

AMARCORD

La redazione ha scelto un vecchio post da rileggere. Questa settimana vi proponiamo un simpatico articolo scritto dal Presidente della FC Sisto nel lontano 2005:


Andate a rivederlo e commentate :-)

La Redazione

FC sisto inarrestebale


Ebbene sì cari lettori devo proprio dirlo la FC sisto diventa inarrestabile una serie positiva invidiabile, 0.5 vi starete chiedendo che cos'è immagino?!?

La soluzione è molto semplice..sono la media punti della FC sisto!allla dodicesima giornata ha totalizzato ben 6 punti e 0.5 è la media per giornata, da li nasce l'appelativo di inarrestabile!!!!

Comincia a fare paura anche alle grandi!!!!

sabato, dicembre 05, 2009

Grazie di tutto!


Come nelle migliori storie, anche questa si è risolta con un lieto fine.
Il presidente della A.C. Appo sembra essere stato completamente scagionato dalle accuse di bancarotta e da questa settimana ha potuto riprendere il controllo effettivo sulla sua società.
Per motivi ancora da chiarire però ha immediatamente spostato la sede sociale della squadra nel Principato di Monaco e chiuso una serie di conti bancari aperti nel Canton Ticino tempo addietro.
Sicuramente una mossa vincente per evitare altre ispezioni e interruzioni nella gestione della squadra.
Il presidente si è subito poi preoccupato di ringraziare i presidenti della F.C. Sisto e della Big Giandel per la gestione provvisoria, tirando però le orecchie all'allenatore, il quale dopo i pochissimi punti racimolati nelle ultime partite rischia di non mangiare il panettone aziendale questo Natale.
Si vocifera già di una possibile sostituzione sulla panchina della squadra ed effettivamente un primo rinnovamento si è avuto nel cambio del portatore di Gatorade (ora lo sponsor tecnico è Powerade, ndr).
Vedremo dopo questa domenica cosa succederà.