Il Presidente de La Matricola augura a tutti i fantapresidenti un 2008 pieno di soddisfazioni e che ogni desiderio venga realizzato..
Sempre e comunque FORZA MATRICOLA!!!
Cari lettori del Blog dopo una lunga assenza il pres della Big torna a pubblicare un articolo, vista la data non posso che cogliere l'occasione per fare a tutti i fantapresidenti tantissimi auguri di buone Feste ed augurare un buon inzio 2008. Ora però devo lasciar da parte i toni amichevoli perchè la Big con l'inizio del nuovo anno toglierà le vesti di docile agnellino per indossare quelle di un arrabbiatissimo Leone (ricordiamo che già in passato aveva indossato queste vesti; passata infatti alla storia una bellissima partita coronata con un articolo di Candido Cannavò allora diretto della Gazzetta dello Sport che era così iintitolato X LEONI).
Con questo concludo dicendo: Tremate, tremate tutti i Leoni son tornati!
Cordiali Saluti
pres della Big Giandel
Franco Baresi doo il lungo silenzio stampa indetto dalla società, torna a fare la sua rubrica seguita da tutti i tifosi della Big e non solo; tra i lettori anche molti personaggi di spicco del fantacalcio, critici e anche qualche bella donna interessata al mondo del fanta calcio, la Canalis prima fra tutte.
Nella rubrica di oggi si parlerà della ritrovata fiducia dei ragazzi della Big.
I ragazzi dice Franco hanno ritrovato un po' di fiducia in se stessi, io ho solo fatto quello che ogni allenatore dovrebbe fare, ho detto di credere nelle loro possibilità e i risultati sarebbero arrivati. Spero solo che questi ultimi risultati vengano confermati anche nelle prossime gare,abbiamo bisogno di punti per risalire la classifica e sarà un'impresa non certo facile visto il ritmo tenuto dalle prime della classe. Ora bisogna lavore lavorare e lavore, continuare così a testa bassa. Abbiamo ottenuto 7 punti su 9 disponibili è un ottimo risultato anche i tifosi hanno ritrovato un po' di entusiasmo e non dobbiamo deluderli dobbiamo continure così. Il rientro domenica di alberto Gilardino può solo farci bene abbiamo ritrovato il campione che spero che lo confermi anche qui da noi nella Big.
Il punto tecnico-tattico:
Forse il fatto di aver avanzato Pirlo di 4-5 metri tiene più sotto pressione i difensori e le punte poi sono favorite dai suoi passaggi filtranti e arrivano più facilmente a tu per tu con il portiere. Domenica forse rientrera Oddo e avremo anche la sua spinta e i suoi cross sulla fascia destra.
L'attuale CT della Big Giandel fa il punto della situazione, dichiarazioni pacate ma mirate come è nello stile della persona.
Il CT dice di aver trovato un buon gruppo che ha voglia di lavorare, manca solo un po' di fiducia in loro stessi e poi i risultati arriveranno, la classica a parere del mister è ingiusta però i risultati parlano chiaro e dopo 5 incontri la Big non ha vinto nemmeno una partita. I tifosi e il presidente vogliono i 3 punti, e spero di dare loro al più presto una vittoria forse proprio già da questa domenica dice il CT.
Il pres si dice fiducioso e spera di portare a casa i 3 punti al più presto, dice che vuole anche osservare l'operato di Franco e chissà magari per il CT si aprirebbero le porte per un contratto fino a fine stagione.