venerdì, febbraio 29, 2008

Festa rinviata



Cari amici lettori mercoledì si è disputato a NEUTRO (NA) lo spareggio valido per l'accesso alle semifinali di coppa. La bella partita,tesa in alcuni momenti, come giusto che sia la qualificazione alle semifinali dell'evento sportivo più importante del fantacalcio naturalmente dopo il campionato, si è coclusa con un pareggio di 1-1. Le due formazioni si sono affrontate con lealtà e con un po' di timore studiandosi per i primi 45 minuti; questo a discapito dello spettacolo, va anche detto però che entrambe erano prive dei propri attaccanti migliori. Il prossimo incontro che si prevede sia quello decisivo le due formazioni si affronteranno a viso aperto e con moduli molto più spregiudicati.

Vinca il migliore e vinca il Bel giuoco!

Insomma vinca il fanta calcio.

Avviso tutti i tifosi che la settimana prossima ci sarà l'incontro dei fanta presidenti il mercato di riparazione, dovrebbero esserci dei colpi di menrcato obbligatori sopratutto per la FC SISTO rimasta senza il fenomeno, che siamo felici di rivederlo già a Sistello a ridere e scherzare con i propri compagni, questo fa ben sperare, il morale è alto ed è un bene.


Un Saluto G.G.

3 PUNTI PESANTI

Sistello. I ragazzi sono entusiasti della vittoria ottenuta sul campo della Tom&Fonzie. La FC Sisto veniva da alcune gare in cui esprimeva un buon gioco e non raccoglieva punti. Questi 3 punti danno morale e tutti i ragazzi ora credono che il terzo posto è sicuramente alla portata della squadra. Il secondo posto è lontano, ma mai dire mai. E anche la scalata al primo non è ancora matematicamente esclusa, la FC Sisto ci crede.

Intanto ha fatto visita a Sistello (non Novarello) il Fenomeno. Ronaldo, munito delle sue stampelle, ha varcato il cancello della sede sportiva soto gli applausi dei tifosi presenti per vedere gli allenamenti della squadra. Lo staff medico ha rassicurato il giocatore. Se vorrà tornare a giocare la maglia della FC Sisto è già pronta. Lui ha dichiarato: "Il mio sogno è giocare ancora nella FC Sisto e chiudere la mia carriera uscendo dal campo con questa maglia e con gli applausi dei tifosi della squadra più titolata del fantacalcio. Adoro questi tifosi. Grazie Presidente per le continue telefonate."

lunedì, febbraio 25, 2008

SENZA RIVAL IN COPPA E IN CAMPIONATOI!!!


La Dragon(carrarmato)Gol ha epugnato anche il campo dei campioni in carica della Fc Sisto con una combattuttissima partita finita 3 a 2 per i Draghi, che alla lunga hanno fatto uscire il loro valore tecnico tattico superiore e a battere la temutissima rivale di sempre. Anche in coppa si è imposta con un secco 3 - O sul fanalino BigGiandel qualificandosi nel girone come testa di serie per il turno successivo! Che dire ora sono a +14 sulla seconda sarà tutto finito? Stradominio!!!

Scalata alla Martini & Rossi



I più importanti giornali di economia del paese come Il Sole 24 Ore e Milano Finanza e molti altri, questa mattina in prima pagina sono usciti con un articolo di ben 7 colonne titolato:IL PRES. DELLA BIG E DEI SALUMI BIG GIANDEL VUOLE SCALARE LA MARTINI & ROSSI.Ebbene si cari amici lettori la scalata sembra ormai compiuta, il noto marchio famoso in tutto il mondo sta per essere acquisito dal pres della Big; quest'ultiomo intervistato ha detto di essere fiero della nuova aquisizione, la più importanta nel mondo del fantacalcio dall'entrata del magnate del caffè Mauro.


Il pres dice:"Gli affari dei salumi Big Giandel sono andati bene negli ultimi,me è una prova il nostro andamento in borsa; il uovo marchio non può che dare prestigio alla nostra socità;speriamo che gli affari continuino ad andare bene."


Il pres conclude dicendo che l'anno prossimo ci sarà una importante campagna acqusti anche per la Big e tranquillizza i tifosi dicendo che la grossa somma stanziata per l'acquisizione, circa 900 milioni di euri, non influira sul mercato della società Big Giandel.

domenica, febbraio 24, 2008

LA CALCA DEI TIFOSI

Manca poco meno di mezzora all'inizio delle partite. Clima tesissimo al Giarun Stadium della FC SISTO per l'attesissimo incontro contro la Dragon Gol capoclassifica. I tifosi hanno riempito lo stadio in ogni ordine di posto, c'è il "tutto esaurito" per questa partitissima. Clima disteso tra le tifoserie. I giornalisti si attendono una partita di grande spettacolo. Tutto pronto.

sabato, febbraio 23, 2008

COMMENTO DEL GIORNO

Roberto Baggio, da qualche giorno 41enne, interviene sul caso Ronaldo che tanto fa discutere all'interno della Lega.
Il campione dice che "il caso Ronaldo è un classico esempio di giocatore mal gestito. Credo che i medici e lo staff de La Matricole abbia obbligato il fenomeno a scendere in campo nella partita che gli è stata fatale. La FC SISTO aveva gestito benissimo il giocatore fino allo scambio con Montella facendolo giocare solo quando si è sentito al 100% e nelle partite più importanti. C'è da dire che la FC SISTO aveva dato alla Matricola un giocatore integro ed in grandissima forma. Io, come ho già precisato poco fa, vedo solamente un giocatore mal gestito da La Matricola e non certo un bidone consegnato dalla FC SISTO, che, bisogna ricordarlo, sta ancoa aspettando che l'aeroplanino atterri a Sistello. Per ora risulta ancora disperso nell'infermeria de La Matricola. Chiudo facendo i complimenti alla marcia trionfale della Dragon Gol, complimenti perchè sulla carta non avrei dato nemmeno 2 lire a quella squadra."

NUOVO ALLENATORE

Dopo che le voci si sono rincorse per un'intera settimana, nel pomeriggio di oggi, è arrivata la conferma ufficiale: sul sito della FC SISTO si legge che l'allenatore dell'anno prossimo sarà Marco Van Basten.
Nella foto M.V.B all'epoca dell'Ajax, poco prima del trasferimento a Sistello, con un giovanissimo Patrick Kluivert, che sarebbe diventato un attaccante della Big Giandel qualche anno dopo.
Il Presidente della FC SISTO si dice felicissimo: "ricordo ancora le lacrime quando Marco ha dovuto appendere le scarpe al chiodo. Riaverlo tra noi è un grande onore e mi riempie il cuore di gioia. Questa dichiarazione non deve ledere all'equilibrio della squadra, che adesso deve puntare dritta alla salvezza. Dai ragazzi, forza FC SISTO. Per l'anno prossimo cercheremo di fare una squadra da scudetto, come tutti gli anni, abbiamo osservatori che girano per tutta l'Italia e stanno segnando nomi sulle loro preziose agendine. I talent-scout sono sempre esplosi qui a Sistello".

lunedì, febbraio 18, 2008

Quante domande?


Cari amici e presidenti qui è il vostro giornalista del fantacalcio che vi scrive;

come tutti sapete il Fenomeno, o meglio Luis Nazario Da Lima detto RONALDO ha subito il suo terzo infortunio ai legamenti del ginocchio, e probabilmente il più grave dei tre vista l'età del giocatore (31 anni), i tempi di recupero si aggirano dai 9 ai 12 mesi.

Le domande che i tifosi si pongono sono molte; per esempio:

- sistello lab ha sbagliato?

-I medici de La Matricola non avevano previsto tutto questo?

-La FC SISTO ha consegnato un "bidone" (permettete il termine) a La matricola?

-L'allenatore de La Matricola è responsabile di tutto?

Gli addetti ai lavori si pongono queste ed altre domande, resta comunque il fatto che ad oggi il fantacalcio ha perso, speriamo temporaneamente, un grande campione.

Non sono qui a fare polemiche amici lettori ma è mio dovere informare a 360° tutti.

Speriamo che in futuro il fantacalcio sia vissuto più serenamente, e il businnes sia un po' messo da parte.Non trattiamo i giocatori come oggetti dove poter lucrare denaro con la loro immagine;bisogna prendere come esempio la BIG e le mille 1000 presenze del suo Capitano Paolo Maldini.

Cari lettori un grosso saluto dal vostro giornalista G.G.


Forza Ronaldo

venerdì, febbraio 15, 2008

OPERATO


Sistello. Ieri il fenomeno è partito da Linate con un jet privato (usato spesso da Prada) ed ha raggiunto la capitale francese. Con una citroen è stato condotto all'ospedale dove in tarda serata ha subito l'intervento chirurgico per la ricostruzione del tendine rotuleo sinistro. Il Prof. Birkenmayer ha dichiarato che l'operazione è riuscita bene e che il giocatore potrà tornare in campo tra 9-12 mesi. Il Prof. ha aggiunto che "tutto dipende dalla volontà di Ronaldo". La FC Sisto e i suoi tifosi sono vicini al fenomeno e si prospetta un rinnovo del contratto per dare fiducia al mitico gordo.

Caso Ronaldo




-Novarello-


Raggiunto telefonicamente il Pres de LA MATRICOLA la sera del grave infortunio occorso al Fenomeno si è detto pronto a rinnovargli il contratto perchè ricorda che La Matricola non ha MAI abbandonato i propri giocatori soprattutto dopo un grave infortunio!!!






FORZA FENOMENO TORNERAI PIU' FORTE DI PRIMA TI ASPETTIAMO!!!!

mercoledì, febbraio 13, 2008

TENSIONE FC SISTO - MATRICOLA


Sistello. Lo staff medico della squadra è indignato per il comportamento de La Matricola nella gestione del "fenomeno": schierato in una amichevole (quando poteva farne a meno) ha giocato 3 minuti, si è procurato un rigore ed un infortunio grave (si parla di legamenti partiti).
La FC Sisto, dopo aver aspettato per 6 mesi il pupillo, ora si vede defraudata di un patrimonio tecnico di grande pregio. La Matricola avrebbe potuto evitare di schierare Ronaldo in un match amichevole, cosa peraltro scritta nero su bianco negli accordi di scambio, invece ha forzato la sua presenza sul campo da gioco fino a provocarne un grave infortunio.
A Sistello aspettano solo il rientro del bomber per seguirne passo a passo (si fa per dire, visto che è già buona se tornerà a camminare) il rientro.
Intanto la maglia numero 99 della FC Sisto potrebbe essere ritirata.
Il Presidente ha dichiarato: "Con il fenomeno in campo la salvezza sarebbe stata sicuramente alla nostra portata, avremmo forse potuto puntare alle prime posizioni. Ora la situazione si complica, ma occorre che la squadra giochi col morale al massimo e che ce la metta tutta per regalae qualche gioia a questo ragazzo paffutello dai bei capelli. Mi auguro che possa almeno giocare l'ultima partita del campionato. Chissà. Un ringraziamento particolare al Pres de la Matricola che col suo ha contribuito a tutto questo."

COMUNICATO UFFICIALE

Sistello. I dirigenti della squadra più titolata al mondo si chiedono che fine abbia fatto l'aeroplanino Montella, scambiato per 5 giornate con La Matricola. Si dice che sia decollato da Novarello non appena abbia visto Ronaldo varcare i cancelli del centro sportivo. Purtroppo non è mai atterrato a Sistello e i dirigenti stanno cominciando a pensare di esser stati "BUGGERATI". Se non metterà piede a Sistello entro fine dell'accordo di scambio verranno presi dei provvedimenti adeguati.

martedì, febbraio 12, 2008

MANNAGGIA.............. WOODOO??

MARONNA CHE..

ORA IL FAZZOLETTO PRENDETELO VOI!!!


L'aveva prommesso il presidente Mauro, dopo le polemiche che avevano seguito la partita di andata di coppa tra i Draghi e la Fc Sisto, che al ritono in casa giustizia sarebbe stata fatta!!! E così è stato, spinti da un pubblico straordinario la DragonGol è riuscita a battere l' Fc Sisto per 2-1 nella coppa di lega! Grazie a questo risultato la formazione Draghense ora è anche in testa al girone di coppa a pari merito con le altre 2 formazioni! Per qunto riguarda il campionato, come è ormai consuetudine c'è stata l'odinaria vittoria contro la Tom & Fonzi che dopo aver effettuato una campagna acquisti da loro chiamata "stratosferica" hanno già raggiunto un distacco dalla CAPOLISTA di 16 pti!!! FORZA DRAGHI (la la la la CAPOLISTA la la la la la CAPOLISTA.....)

lunedì, febbraio 11, 2008

DAVID VUOLE UN POSTO DA TITOLARE!


E' esplosa una polemica in casa FC Sisto: il "bomber tascabile" David Di Michele scalpita e non riesce a stare più seduto in panchina.
Intanto, il Mister, leggendo la formazione de La Matricola, si è reso conto che Ronaldo non fa più parte della FC Sisto, ma il suo posto finora è rimasto vuoto..
mah, forse nel giro di altre 4 giornate apparirà qualcuno..

sabato, febbraio 09, 2008

PREMIO FAIR PLAY


-Novarello- Il Presidente de La Matricola la formazione di mister Oronzo neo promossa in serie A che sta dando battaglia alla corazzata Dragon gol (la quale anche SENZA AIUTI ARBITRALI sarebbe in testa alla classifica), si è mostrato un uomo di grande lealtà sportiva infatti domenica nell'ultimo incontro di campionato contro la temibilissima formazione dell' FC SISTO poteva far appello allo 0 a 3 a tavolino per il ritardo della formazione di casa che si è presentata allo stadio con ben oltre 150 minuti di ritardo!!!! Il regolamento prevede un tempo massimo di attesa di 45 minuti. Per la cronaca La Matricola ha poi perso l'incontro per una rete a zero.


Al termine della gara abbiamo avvicinato il Presidente che ai nostri microfoni ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: " Più forti dell'invidia, più forti delle ingiustizie, più forti di tutti. FORZA MATRICOLA!"

venerdì, febbraio 08, 2008

C'è aria di coppa e la BIG fa sentire il suo ruggito

Si torna a giocare in coppa e la Big inizia già a varsi sentire,trascinata dai suoi fedelissimi tifoni strappa tre punti di vitale importarza sia per il morale che per la classica, l'ultimo posto va stretto a giocatori tifosi e diregenza. Il presidente si dice fiducioso; il monaco ( legrottaglie) si sta inserendo bene nei meccanismi dell'allenatore.
Non resta che giocare e continuare a macinare vittorie da adesso ogni partita sarà una partita per la salvezza quindi attenti siamo agguerriti!