mercoledì, settembre 29, 2010

GRAZIE CURVA SUD!


Ecco l'ultima coreografia che i tifosi della FC Sisto hanno riservato per la squadra, proprio contro la Dragon Gol. Il cuore dei tifosi batte forte per questi campioni!!

Dragon Gol in panne!


L'immagine del Presidente è l'emblema di una squadra che attraversa un momento di difficoltà. Anche lui è rimasto senza macchina presidenziale e si è dovuto "accontentare" di un bolide quale la Bugatti Veyron con cui lo vedete fotografato.

lunedì, settembre 27, 2010

Nel segno di....... Zlatan!


Sistello.

Lunedì di riposo per i ragazzi dopo l'impresa contro la Dragon Gol, rispettatissima avversaria.
Stadio stracolmo per la sfida serale, tifoserie gemellate e curve che si scambiano cori di sostenimento.
Tutto questo clima svanisce col fischio d'inizio. La formazione di casa si impone fin dal primo minuto, dimostrande grande senso tattico e talento da vendere per i campioni. L'allenatore della FC Sisto sfodera un inedito 4-3-3 lasciando in panchina due uomini in formissima come Pirlo e Lazzari. FC sisto molto pimpante che va in vantaggio grazie ad un rigore trasformato dal solito Hamsik, che gela il cuore dei suoi ex tifosi. Nessuna esultanza per lui. Hernanes a centrocampo è perfetto, vale il suo soprannome di p greco, un numero sempre costante, proprio come il rendimento di questo fenomeno arrivato alla FC Sisto per 1 solo milione.
La Dragon Gol rientra negli spogliati e forse ci rimane percheè passano solo 43 secondi dal fischio di inizio ripresa quando un lancio sorprende i difensori della Dragon pescando Ibra in posizione regolare. Lo zingaro trasforma in goal una palla col contagiri ed esulta allargando le mani. Tifosi in delirio.

Il Presidente in uscita dallo stadio: "abbiamo 8 punti, siamo molto soddisfatti per ora. L'anno scorso a questo punto eravamo ancora a 0 e derisi da tutti. Speriamo di continuare così, l'ambiente è carico. Ora dobbiamo restare concentrati per la prossima sfida contro la AC Appo, squadra molto insidiosa e ricca di talento."

Risultati e classifica. 4a giornata.

Campionato.
Turno avvincente e ricco di colpi di scena. Belle sfide in cartellone, compresa la serale FC Sisto contro Dragon Gol, che ha visto in campo le due squadre più titolate della storia del fantacalcio.

La Matricola pareggia per 2 a 2 una gara contra la AC Appo in cui il risultato rispecchia il grande equilibrio espresso sul campo da giuoco. Formazione tipo per a squadra fuoricasa del Pres Mariolino e altrettanto formazione standard per la squadra di casa. Molta tattica, forse troppa. Un pareggio che non accontenta nessuno.

Big Giandel ospita l'Ulisse e in schedina leggiamo un pareggio per 1 a 1. Squadre imballate per gli impegni infrasettimanali di mercoledì in cui avevano dato il 120%. La condizione atletica ne risenta da entrambi i lati e la partita risulta sottotono. Unici bagliori quelli di Lavezzi (Big) e Basseto (Ulisse) che accendo i tifosi per qualche minuto.

FC Sisto - Dragon Gol. La sfida serale ha acceso i riflettori fin da mercoledì quando i 4 goal della Dragon e i 3 goal della FC Sisto avevano fatto ben pensare in una sfida tutta goal e spettacolo durante questo turno. Invece, è la squadra di casa ad imporsi subito grazie ad un rigore dell'ex Hamsik, spietato nel trafiggere Curci al 30esimo pt. Lo zingaro va poi a raddoppiare sfuggendo dalla marcatura per suggellare il 2 a 0 che manda tutti negli spogliatoi.

venerdì, settembre 24, 2010

3a giornata. Risultati e classifiche.



Campionato.
Turno davvero avvincente e ricco di goal (su due campi si sono messe a segno ben 12 reti delle 13 totali).
Gara molto spettacolare tra Ulisse, in cerca di riscatto e FC Sisto, in cerca di conferme. La partita è sempre stata in gioco e si è conclusa con il goal del pareggio per 3 a 3 con un gran destro su punizione da parte di Bovo (Ulisse).
Grande prova di forza anche per la Dragon Gol, chiave della vittoria un centrocampo nettamente superiore a quello dell'avversario, che alla lunga ha dovuto soccombere. Partita finita 4 a 2 e tifosi in delirio.
Partita nettamente noiosa tra AC Appo e Big Giandel. Due squadre ancora non spettacolari, ma con buonissima qualità. L'allenatore della AC Appo ha molto da rammaricare per via di un goal annullato per fuorigiuoco dubbio (la moviola ha poi verificato la validità del goal. ndr). Big Giandel che si accaparra 3 punti pesanti in trasferta e va a guidare la classifica.

martedì, settembre 14, 2010

PREMI FINALI

Giusto per mettere nero su bianco ciò che si era stabilito la scorsa volta.
Premi CAMPIONATO:
1° 180
2° 60
3° 10

COPPA 60
Super 20 (da giocare l'anno prossimo)
30 euri da destinare alle coppe e medaglie
Best punteggio il resto derivante da coppe

Propongo di fare anche un premio "fair play", valutato a punti secondo questa base:
accettazione formazione avversaria con errori (12 giocatori per esempio, ritardi di consegna, ecc)
1 punto in caso di vittoria comunque da parte della squadra che accetta l'errore
2 punti in caso di pareggio
3 punti in caso di sconfitta (vittoria della squadra con errore)
in caso di ricorso al diritto alla vittoria a tavolino -1

secondo questi criteri la AC Appo guiderebbe questa speciale classifica con un punto. fatevi sapere i vostri pareri (rileggendo forse non si capisce molto bene.. va beh)


Primo punto

Stadio San Sisto.

Domenica ricca di emozioni e di errori in questa prima giornata di fantacalcio che ha visto scontrarsi FC Sisto e La Matricola. La stessa sfida aveva aperto il campionato scorso regalando una schiacciante vittoria fuori casa per La Matricola (6-1 n.d.r.).
Quest'anno è stata la FC Sisto a dominare per tutti i 90 minuti, ma tutte le occasioni da gol sono state sciupate, forse per la condizione atletica non ancora al 100%.

Il Presidente, a fine partita, ha polemizzato un po' con l'allenatore "Non capisco perchè non abbia fatto giocare Sanchez e Giaccherini, che in allenamento sono i migliori, così come Caracciolo ed Acquafresca, sempre in gol nelle amichevoli. La squadra è competitiva, i tifosi si aspettano grandi cose, spero che l'allenatore aggiusti il tiro
e non deluda nessuno.. Comunque faccio i miei complimenti ai ragazzi, sono arrivati stanchi al 90esimo, ma ci hanno messo il cuore.."

Il goal di Hernanes, grandissimo stacco di testa tra due difensori de La Matricola

FantAntonio risponde ai lettori


Il fantasista di bari vecchia Antonio Casssano ormai icona di questa Big e punto fermo dell'attaco risponde ai lettori in diretta.

Antoni dice di trovarsi bene alla big e di essersi ritrovato come calciatore e come uomo. Dice che la retrocessione della passata è stata brutta parentesi arrivata solo per epidosi, non meritavamo l'ultimo posto in classifica; una colpa..aver acqustato felipe melo (un asino di antonio a microfoni spenti).

Con il presidente continua Antonio, ho un rapporto splendido sono felice e spero di continuare così. Quest'anno abbiamo fame di punti i prime 3 sono stati presi su un campo a noi difficilissimo ora dobbiamo impegnarci il campionato è lungo.

giovedì, settembre 09, 2010

CALENDARIO LEGA 2010-2011

Finalmente, nella tarda serata di ieri, il collegio F.I.P. (Fantacalcio Italiano Professionisti) ha stilato il nuovo calendario di Lega per la stagione 2010-2011. Ecco come si svolgeranno le prime 5 giornate:



Prima giornata subito dalle gradi emozioni con i campioni in carica della Matricola impegnati in casa dell'Fc Sisto, l'Ulisse che ospita l'Ac Appo ed un classico delle prime giornate cioè lo scontro Dragon-Big conclusosi lo scorso anno con tutte vittorie della Dragon in tutti gli scontri diretti con la Big...La povera Big si confermerà anche quest'anno squadra materasso!? l'ex Gila già si lecca i baffi:-)!

Tutti pronti


Cari presidenti,
tutto è pronto domenica inizia il fanta campionato stagione 2010-2011, la tensione è a livelli inimmaginabili, ci sono società che devono riscattarsi da una stagione andata male ed altre che devono confermare le vittorie della passata stagione.
Alla fine per un motivo o per un altro tutti sono pronti con un coltello fra i denti per dare battaglia agli avversari.
Buon campionato a tutti e che vinca il migliore o la BIG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA BIG VINCERAI, FORZA BIG TUTTI ASFALTERAI!