mercoledì, dicembre 23, 2009

PREMIAZIONI..

Principato di Monaco.
In una serata ricca di Vip e di champagne c'è stata la premiazione per il consueto Pallone D'Oro, edizione 2009, andato a Lionel Messi.
Tra le società premiate spicca un solo nome del nostro fanta campionato, quello della FC Sisto, la quale è riuscita ad aggiudicarsi il premio più ambito, quello di "campione d'inverno".

Il Presidente, forte dei suoi 120 punti in classifica e fresco di una vittoria schiacciante nel derby con la Small Giandel ha ritirato il premio di France Football: "Sono lieto di poter rappresentare il fantacalcio in questa prestigiosa serata di premiazioni e belle gnocche. Ringrazio tutti i Presidenti della Lega per l'impegno che si rinnova di anno in anno nel rendere il fantacalcio un gioco bello ed appassionante. Buon Natale a tutti. Infine, importantissimi, ringrazio i tifosi della FC Sisto sempre pronti a sostenere la squadra anche nei momenti difficile e tutti i campioni bianco-rossi."

lunedì, dicembre 21, 2009

DRAGON LA SQUADRA PIU' IN FORMA DEL CAMPIONATO!!!


Nel posticipo serale nonostante il gran freddo, tutto esaurito per il big match tra la prima in classifica Matricola e la DragonGol (squadra più titolata del fantacampionato nonchè campioni di Italia uscenti). La Dragon ha schiacciato senza problemi la povera Matricola confermandosi come da un pò di giornate a questa parte, la squadra più in forma del fantacampionato!!! Un avvertimento per tutti gli altri, i campioni stanno iniziando a fare sul serio!!!

martedì, dicembre 15, 2009

La Big si ferma

Cari amici della Big questo stop proprio non ci voleva, la Dragon si sa è l'avversario più ostico assieme a La Matricola ma questa ci tengo subito a dirlo non può e non deve essere una scusante. Il fatto di giocare in dieci poi mette a luce gli errori tecnici compiuti dalla società, un fatto increscioso che non dovrà più ripetersi, la dragon non è l'FC Sisto, con loro non ci si può permettere di giocare in dieci. Per quanto riguarda il bidon D'oro sono chiacchere, felipe non attraversa certo il periodo migliore della carriera ma siamo conviti che farà bene la Big punta su di lui. Servono i tre nel prossimo incontro per risollevare un po' il morale; i tanti infortuni subiti anche quest'anno non permetto certo di far vedere la miglior Big ma saremo iù forti anche di essi.

Con affetto ai tantissimi tifosi il vostro Presidente.


FORZA BIG

lunedì, dicembre 14, 2009

BIG GIANDEL, DOPPIA BEFFA!!!!

Dopo la sconfitta contro la Dragon Gol, per la Big Giandel è in arrivo anche un "prestigioso" premio: IL BIDON D'ORO!

Come volevasi dimostrare anche quest'anno il bidon d'oro va ad un giocatore della Big, cancellando tutto quello che aveva fatto di buono alla FC Sisto fino al trasferimento shock di quest'estate (25mln di euro).
E' una beffa che si aggiunge al due a zero in subito in casa contro la Dragon, in grande spolvero nelle ultime uscite (solo la FC Sisto è riuscita a segnargli 3 gol). La Big Giandel, comunque, è abituata a rialzarsi e presentare dei leoni in campo. L'occasione del riscatto sarà offerta dall'attesissimo derby della bassa contro la FC Sisto, in programma domenica prossima.



Qui sotto riportiamo l'articolo apparso sulla Gazzetta:


Calcio: Felipe Melo 'Bidone d'Oro' 2009

ROMA - Il centrocampista della Big Felipe Melo e' il vincitore del poco ambito 'Bidone d'oro' 2009. Il 'riconoscimento', parodia del Pallone d'oro, viene assegnato ogni anno dal programma di Radio2 'Catersport': il brasiliano ha raccolto il 22,87% delle preferenze, precedendo due portoghesi, Quaresma, secondo con il 20,63%, e il compagno di squadra Tiago, terzo con il 9,99%. (RCD)

venerdì, dicembre 11, 2009

ALMANACCO: 1982 !


3 gennaio: Un network di 18 televisioni locali guidato dall'editore Edilio Rusconi si unisce per trasmettere su scala nazionale il segnale di una nuova rete televisiva privata, ITALIA1

30 aprile: viene ucciso alla mafia Pio La Torre, segretario regionale del PCI

16 maggio- L'A.C. Milan retrocede in serie B per la seconda volta nella sua storia.

11 luglio - L'Italia vince i capionati mondiali di calcio in Spagna

14 settembre: Muore in un incidente stradale la principessa di Monaco

29 novembre: L'Fc Sisto vince la sua ultima partita di calcio

giovedì, dicembre 10, 2009

AMARCORD

La redazione ha scelto un vecchio post da rileggere. Questa settimana vi proponiamo un simpatico articolo scritto dal Presidente della FC Sisto nel lontano 2005:


Andate a rivederlo e commentate :-)

La Redazione

FC sisto inarrestebale


Ebbene sì cari lettori devo proprio dirlo la FC sisto diventa inarrestabile una serie positiva invidiabile, 0.5 vi starete chiedendo che cos'è immagino?!?

La soluzione è molto semplice..sono la media punti della FC sisto!allla dodicesima giornata ha totalizzato ben 6 punti e 0.5 è la media per giornata, da li nasce l'appelativo di inarrestabile!!!!

Comincia a fare paura anche alle grandi!!!!

sabato, dicembre 05, 2009

Grazie di tutto!


Come nelle migliori storie, anche questa si è risolta con un lieto fine.
Il presidente della A.C. Appo sembra essere stato completamente scagionato dalle accuse di bancarotta e da questa settimana ha potuto riprendere il controllo effettivo sulla sua società.
Per motivi ancora da chiarire però ha immediatamente spostato la sede sociale della squadra nel Principato di Monaco e chiuso una serie di conti bancari aperti nel Canton Ticino tempo addietro.
Sicuramente una mossa vincente per evitare altre ispezioni e interruzioni nella gestione della squadra.
Il presidente si è subito poi preoccupato di ringraziare i presidenti della F.C. Sisto e della Big Giandel per la gestione provvisoria, tirando però le orecchie all'allenatore, il quale dopo i pochissimi punti racimolati nelle ultime partite rischia di non mangiare il panettone aziendale questo Natale.
Si vocifera già di una possibile sostituzione sulla panchina della squadra ed effettivamente un primo rinnovamento si è avuto nel cambio del portatore di Gatorade (ora lo sponsor tecnico è Powerade, ndr).
Vedremo dopo questa domenica cosa succederà.

domenica, novembre 15, 2009

Altolà signor presidente!


Guai finanziari per la A.C. Appo.
Un blitz delle fiamme gialle ha bloccato il presidente nella sede storica della società, commissariando l'intera squadra.
Il presidente dovrà spiegare ora dell'avanzo di fantamilioni dal budget della società nel mercato di ottobre e non sarà cosa semplice (strano infatti è stato il giro con l'acquisto di Huntelaar, subito rivenduto e l'acquisto di Gattuso dalla F.C. Sisto, anche se ancora non ha disputato una sola partita...).
Gli avvocati comunque hanno promesso un rapido scioglimento del caso a favore del presidente della A.C. Appo, che ha già dichiarato la sua totale estraneità ai fatti.
Per alcune settimane quindi la gestione della squadra dal punto di vista tecnico-sportivo è affidata ai presidenti della F.C. Sisto e della Big Giandel, a seconda degli impegni di campionato e degli eventuali conflitti di interesse.
I tifosi sperano che tutto si risolva per il meglio e al più prestoe che magari una gestione provvisoria porti comunque qualche punto.

martedì, novembre 10, 2009

Qualche punto anche per la A.C. Appo?

Un solo punto in tre giornate è un risultato decisamente al di sotto delle aspettative, soprattutto dopo un inizio di campionato a dir poco "roboante".Si spera ora nella famosa "peppa", pescata dal mazzo per la prossima partita di calendario.
Riusciremo a portare a casa nuovamente tre punti?
I bookmakers non hanno grandi dubbi (A.C. Appo vincente a 1.6, X a 2 e F.C. Sisto vincente a 8.3!), anche se qualche azzardato patito del calcioscommesse potrebbe rischiare la sorte e tentare il colpaccio...
Vedremo cosa ci riserverà la prossima giornata!

lunedì, novembre 09, 2009

PRES. BIG SORRIDENTE!

Dopo aver battuto la FC sisto in dieci il Presidente della Big ha lasciato lo stadio tra gli applausi del pubblico di casa.
Eccolo, immortalato con un'espressione decisamente felice.

X leoni


Grandi elogi ai giocatori della BIG detti da sempre gli X leoni. In dieci con orgoglio a prendere a pallonate una FC Sisto ridotta a brandelli.

Uno striscione di scherno RECITA: Avete presente la ruota della Fortuna.. La distruggo con dieci!la prossima volta provo con 9.

Il pres della Big felice dell'entusiasmante prestazione die suoi ragazzi." che dire:BRAVISSIMI 10 e lode"

Camoranesi: Trascinatore;

Felipe Melo:Matador;

Ronaldino:immenso


Sono molto felice per il recupero di ronaldino ero fiducioso sin da inizio stagione, è stata una scommessa da molti criticata ma ora sta dando i suoi frutti; i goal arriveranno non abbiamo fretta, per ora va bene così.

FORZA BIG!

FORZA BIG!

FORZA BIG!


La FC SI-sto all'ultimo posto presa a pallonate in faccia!

mercoledì, novembre 04, 2009

Ecco la corsa della FC Sistp



Ecco forse è questa la vera corsa della FC Sisto infatti più che cavalli di razza i suoi mi sembrano dei ronzini di "razza"! Notate che il casco è sempre rosso!

martedì, novembre 03, 2009

FC SISTO - La rinascita


La squadra sembrava allo sbando, ma, dopo la sontuosa partita contra la ex-prima in classifica Ulisse, i giornalisti sembrano riucredersi e descrivono l'impresa come una chiara dimostrazione di bel giuoco.
Eravamo rimasti alla solita sconfitta sfortunata della FC Sisto contro la Dragon Gol, ora ci ritroviamo con una grandissima vittoria.
La corsa è partita e la FC Sisto, nonostante i suoi cavalli di razza pura, si trova all'ultimo posto (fantino con casco rosso), ma non intende perdere più nessun punto per la strada.

Adesso che il morale dei giocatori è tornato in alto dobbiamo continuare con questa concretezza e sconfiggere i brocchi delle altre squadracce!!!!!!!!!! (prima fra tutti la Big Giandel)

Forza FC Sisto,
IL PRESIDENTE.

FORZA BIG


La Big perde in casa della Dragon, nulla da dire ai ragazzi che hanno disputato una buona partita, la dragon ha vinto con merito grazie però all'aiuto del suoi tifosi non sempre corretti nei confronti dei giocatori della big. Si sono sentiti molti BOOOO contro Antonio Cassano il quale si è innervosito anche a causa del goal INGIUSTAMENTE ANNULATOGLI agli inizi del secondo, questo unico rammarico della Big.La partita sarebbe finita diversamente con quel goal.

Ora bisogna essere forti e reagire domenica c'è il derby dobbiamo dare il massimo la FC Sisto sembra essersi svegliata dal torpore di inzio campionato, bisogna subito colpirla prima che prenda coraggio, per cui FORZA BIG

domenica, novembre 01, 2009

La Dragon poteva fare 100 !!!


Incredibile lo strapotere della Dragon sfoderato questa giornata!!! E chi poteva farne le spese se non la povera Fc Sisto? Per fortuna che i ragazzi si sono fermarti solo al quarto gol!!! Stiamo arrivando, la capolista è avvisata!!!

martedì, ottobre 27, 2009

Un augurio speciale


Il pres della Big e un suo amico augurano buon compleanno al pres delle FC Sisto.
Buon compleanno e che la FC Sisto continui così la sua ricerca verso il merd punteggio

Sempre a caccia


Chi è nella foto?

Ma la FC Sisto, sempre a caccia del merd punteggio. Continuate così ragazzi che siete ad un passo dall'obbiettivo...proprio ad 1 passo (come i punti in classifica)

lunedì, ottobre 26, 2009

l'Ulisse tiene duro!!!

La Big spara ancora a salve


Ancora una partita difficile per la Big con l'ulisse, gli attaccanti sparano ancora a salve.tante occasioni ma nessuna nel bersaglio grosso. Serve una scossa a Gila che dopo un inizio promettente e grandi prestazioni con la maglia azzurra della nazionale sembra essersi un po' fermato. Questa settima il pres andrà a Big giandello una giornata intera per stare con i ragazzi pranzare con loro e seguire la seduta di allenamento.

Questa settimana è molto importante, il turno infrasettimana può risollevare il morale, serve una vittoria, servono dei goal dice il presidente. Il gioco c'è, dobbiamo sbloccarci.


Forza Big

giovedì, ottobre 22, 2009

TUTTI SORRIDENTI!

Foto ricordo per i giornalisti presenti in massa. I presidenti hanno cenato nel paddock della Ducati MotoGP ed il famoso chef internazionale "Occo" ha proposto piatti tipici della cucina mediterranea.
Dopo le lunghe trattative di mercato tutti i Presidenti sembrano sorridenti e soddisfatti dei loro movimenti in entrata/uscita.

mercoledì, ottobre 21, 2009

Mercato


La Big come tutti gli anni non sarà protagonista dei mercati di riparazione, la rosa iniziale per ora soddisfa i requisiti; sono solo 3 i nomi dei possibili nuovi membri della rosa.

Staremo a vedere. La Big deve ancora migliorare un po' il gioco in fase di realizzazione.

Una frecciatina al pres della Dragon, se vuol guardare yepes dove è posizionato nella classifica dei difensori....
Forza BIG

PRES FC SISTO AL CHIAMBRETTI NIGHT


Dopo il termine del silenzio stampa, il Presidente della FC Sisto parteciperà alla prossima puntata del Chiambretti Night - solo per numeri uno.
Dopo Capello, Mourinho, Ancelotti, un altro grande del calcio si siederà nello studio del presentatore per rispondere alle sue domande irriverenti.

martedì, ottobre 20, 2009

Mercato: per qualcuno è ora di cambiare...

E' di nuovo mercato!
Il presidente della A.C. Appo aveva promesso grandi acquisti ed effettivamente il budget avanzato da inizio stagione glielo permette.
Chi saranno gli esclusi dalla rosa?
Difficile a dirsi...

FC SISTO COMINCIA A GIOCARE!


Appo Town. Gara in trasferta per la gloriosa FC Sisto. I pochi tifosi accorsi allo stadio della AC Appo hanno potuto ammirare il risveglio della squadra di sistello. Dopo le 4 sconfitte di fila patite sin dall'inizio del campionato (2 delle quali al 94' con gol in fuorigioco non segnalato dal guardalinee, contro Ulisse e Big Giandel), la FC Sisto torna a macinare punti e lo fa contro la neo-promossa AC Appo.
La partita ha offerto spettacolo e il Presidente della FC Sisto si è lasciato andare ad un commento a fine gara, rompendo il suo silenzio stampa: "finalmente la FC Sisto si è messa a giocare. Sappiamo benissimo di dare fastidio a qualcuno e le ultime due partite sono state vergognose sotto questo punto di vista. Siamo a 9 punti dal primo in classifica, il campionato è lungo. Presto arriverà il nu8ovo allenatore e Attilio Lombardo potrà tornare ad allenare full time la primavera. Guardiamo avanti al mercato, qualche colpo è assicurato per la gioia di grandi e piccini. Forza FC Sisto."

venerdì, ottobre 09, 2009

La Fc Sisto le prova tutte


La FC Sisto le prova tutte cari amici ora anche il doping, forse il basso rendimento dei suoi giocatori ha costretto il medico della società a farer scelte azzardate; questa FC Sisto (anche ormai detta agente 00 sisto per i punti in campionato) continua la sua caduta,ricordate l'aereo schiantato?Beh forse il futuro della società è ancora più nero del battacchio nero....Forse quell'aereo sulla ha una trivella....coraggio FC Sisto il fondo è ancora lontano!

lunedì, ottobre 05, 2009

PRIMO DERBY ALLA BIG


Il primo derby della stagione neanche a dirlo è andato a favore della Big, anche se va detto che un pareggio forse era il risultato più giusto. La Big si è dimostrata più cinica e spietata andando a segno nell'ultimo minuto di recupero grazie ad un contropiede che ha sorpreso la povera FC Sisto. Quest'ultima non ha ancora portato a casa il Becco di un punto, macina gioco ma con pochi risultati.
Il presidente della Big dice che questi tre punti sono molto importanti per la classifica che ora ci ved al secondo posto a parimerito con la debuttante AC Appo. Sette punti in 4 incontri non sono molti ma la classifica è corta segno di un fantacampionato equlibrato.


Forza Big 


ulisse sente il vento in poppa!!!
i suoi prodi hanno disputato un grande prova, mettendo in ginocchio la
grande FC appo ;-)

martedì, settembre 29, 2009

Primo Stop

Primo stop per la Big caduta in modo rovinoso sotto i draghi, l'incontro è stato studiato male sin dall'inizio, preso con troppo superficialità.
Sopra una foto del ponteziale delle due formazioni; perfettamente identico.
La prossima volta lotteremo ad armi pari, l'espulsione dopo pochi minuti dal fischio iniziale ha rovinato un po' le cose. Per ora dico Chapeu presidente Mauro alla prossima!

permettetemi poi di evidenziare ciò che ha portato alla luce il mio amico e pres dell'ulisse, la Dragon è la squadra che più ha usufruito del FATTORE C, prima o poi il vento cambia (come diceva il pres tuccio prima di dedicarsi ai capelli e alle droghe  pesanti..Belle parole presidente), con questo va anche spezzata una lancia in favore della FC Sisto, la squadra più bersagliata.coraggio non mollate.(non fate scherzi però proprio contro la Big)


FORZA BIG

RIASSUMENDO...presidente e allenatore guardano nella stessa direzione


PUNTEGGIO VITTORIE PAREGGI SCONFITTE GIOCATE GOL F GOL S

FC APPO ---- 7----- 2----- 1----- 0----- 3----- 5----- 3

DRAGON GOL-- 6----- 2----- 0----- 1----- 3----- 5----- 1
LA MATRICOLA 6 ----- 2----- 0----- 1----- 3----- 9----- 4
BIG GIANDEL- 4 ----- 1----- 1----- 1----- 3----- 5----- 4
ULISSe------ 3 ----- 1----- 0----- 2----- 3----- 2----- 6
FC SISTO---- 0 ----- 0----- 0----- 3----- 3----- 1----- 9

TESINA:
impressionante vedere come i marcatori si siano accaniti con la povera FC sisto,
anche vero che per ora l'attacco è quasi sterile (E NON è BELLO ;-)...
Curioso invece il solo gol subito dalla dragon, (fattore C...?)
classifica in parte bugiarda, la matricola con i suoi 9 gol, potrebbe stare tranquillamente in groppa a tutti!!!
CONCLUDENDO:
per ora risultati abbastanza equilibrati in base a quello visto in campo. l'ulisse deve ancora esprimere il suo enorme potenziale. futuro roseo.
FIRMA:
MILO ARGO (nipote)

FC SISTO - Caduta Libera


La FC Sisto è in caduta libera. La serie di sconfitte sembra ormai inarrestabile, tanto da prendere il soprannome di "squadra croce rossa". Terremoti societari e licenziamenti di allenatori in corsa sembrano compromettere seriamente il prossimo futuro. I tifosi sono indiavolati e smarriti. Tutti si chiedono che fine abbia fatto Pato, sotto la lente anche il DS e gli acquisti di agosto.

lunedì, settembre 28, 2009

...in cima!


...ci siamo!
La vetta è stata raggiunta in solitaria dopo sole tre giornate!
La rivelazione Jovetic e il grande Pazzini hanno tenuto alto l'onore della squadra... per non parlare dell'elevato numero di gol "potenziali" (Tiribocchi e Morimoto per fare dei nomi...).
Ora bisognerà tenere duro... il campionato è ancora lungo!
... in ogni caso.... le altre squadre sono avvertite: la A.C. Appo non è l'ultima arrivata!


l'ulisse dopo aver "tirato" gli attributi, ottiene la prima vittoria!!!!

martedì, settembre 22, 2009

Si Riparte da 3


Il pres della Big metre sta per salire sulla suo auto, inizia con una battuta l'intervista rilasciata ad un noto settimanale sportivo:

Come recita una nota publicità Ricomincio da 3, così fa la Big. Accaparrarsi i 3 punti la prima giornata da molta fiducia e fa partire con più sicurezza i ragazzi. Dice inoltre che la concentrazione non può calare domani siamo di nuovo in campo impiegati in una partita difficile, ogni incontro è uno scontro diretto ed importante tentare subito un allungo con una buona serie positiva. Spero di vedere dei ragazzi sempre così motivati, possiamo andare molto lontano con questo gruppo.
Analizzando tecnicamente la partina, non nasconde di aver visto un Cassano strepitoso il quale merita sicuramente un posto da titolare nella nazionale, spero che lippi accolga la mia proposta. La squadra giocato ad alti livelli per 90 minuti concendo pochi spazi all'ulisse. Gli avversari hanno giocato un ottima parita e raccoglieranno anche loro soddisfazioni molto prosto presto, un saluto va al mio caro amico pres della ulisse, un abbraccio e ti aspetto al prossimo incontro.
conclude salutando i tifosi e forza Big

lunedì, settembre 21, 2009

Un inizio col botto!


Che inizio!
E chi si aspettava una squadra così arrembante da far soccombere a casa sua la detentrice del titolo?
Grandi festeggiamenti per tutta la notte hanno atteso il rientro della squadra, dove una folla ha scandito slogan per il presidente della A.C. Appo che ha dichiarato spavaldamente "siamo solo all'inizio... il bello deve ancora arrivare!"
Che sia un avvertimento per le altre squadre o un indizio per un prossimo acquisto nel mercato di riparazione?
Ai posteri la soluzione del mistero...

DEBUTTO FC SISTO

Le migliaia di tifosi in trasferta a La Matricola sono tornate a casa rattristate dopo la sconfitta di misura con la squadra di casa.
La FC Sisto non ha mai brillato nei suoi debutti, anche nelle stagioni scorse si è sempre registrata una sconfitta.
Il Presidente sembra il più amareggiato e, inseguito dai giornalisti a fine gara, ha rilasciato una breve intervista: "La squadra ha giocato bene, ma è stata sfortunata, ha colpito diversi pali. La Matricola ha messo in atto un gioco concreto e senza frivolezze. 5 goals sono tanti e non rispecchiano quel che ho visto sul campo. però....... CHE LEGNATA.."

sabato, settembre 19, 2009

A.C. Appo: presentata ufficialmente la formazione

Ecco la formazione presentata ufficialmente dalla A.C. Appo:

Portieri:
Gillet (Bari)
Sorrentino (Chievo)
Handanovic (Udinese)

Difensori:
Comotto (Fiorentina)
Juan (Roma)
Zapata (Udinese)
Zuniga (Napoli)
Santacroce (Napoli)
Stankevicius (Sampdoria)
Portanova (Bologna)
Biava (Genoa)

Centrocampisti:
Bombardini (Bologna)
Cossu (Cagliari)
Kharja (Genoa)
Simplicio (Palermo)
Jovetic (Fiorentina)
Palombo (Sampdoria)
Asamoah (Udinese)

Attaccanti:
Huntelaar (Milan)
Morimoto (Catania)
Floro Flores (Udinese)
Pazzini (Sampdoria)
Lavezzi (Napoli)
Tiribocchi (Atalanta)

...e in bocca al lupo!




venerdì, settembre 18, 2009

BIG GIANDEL

Come potete vedere qui sopra, quelli sono i magnifici sette, qui sotto i magnifici 25 facenti parti della nuova Big, che si batteranno per conqustare l'ambito trofeo.

PORTIERI:
FREY, AVRAMOV e SECULIN (l'ultimo nome è tutto un programma, speriamo che alla Big arrivi un po' di culin..)

DIFENSORI:
GROSSO, LUCARELLI, MORETTI, THIAGO SILVA, YEPES, ZAURI, PAPASTATHOPULS e ROSSI m.

CENTROCAMPISTI:
CAMORANESI, DE ROSSI, FELIPE MELO, MARCHISIO, PIZARRO, PIRLO, ZAPATER e SISSOKO.

ATTACCANTI:
CASSANO, CRUZ, GILARDINO, JAQUINTA, PALOSCHI, ronalidhino.



FORZA BIG

povero ulisse


fare la formazione non è facile ... scegliere è un compito arduo... quanti pensieri per la testa...

Finalmente

Cari presidenti sono contento finalemente il blog si è ripopolato, sono lieto di dare il benvenuto al pres della nuova formazione A.C. APPO al quale ovviamente vanno i miei più sinceri AUGURI,sono sicuro che farà un ottimo campionato.
Hai vecchi ragazzi rinnovo un saluto e che abbia inizio la nuova stagione.
Io sono dovuto scappare subito a barcellona dopo il mercato tenutosi mercoledì sera, i ragazzi della Big giocheranno infatti una amichevole di lusso questa sera,per dar modo all'allenato di avere le ultime conferme per schemi e condizione dei giocatori. Neache a dirle lo stadio al completo per match!
Mi sono fermato una giornata intera con i ragazzi e li ho visti molto carichi e pronti per la stagione.
Con cassano poi ho parlato della nazionale e lo ho visto deciso ad accaparrarsi un posto da titolare nel mondiale.Poi è partita una gara a chi beveva più cipiti e li ho capito che anche quest'anno per la Big sarà dura!
Il pres ha voluto finire con battuta come è nello spirito del fanta calcio....

E allora......


BUON FANTACALCIO A TUTTI

...il pendolino sentenzia!

Grandi dichiarazioni a "Guida al Campionato", dove il celebre ed autorevolissimo Maurizio Mosca ha espresso la sua fiducia nella nuova entrata in campionato A.C. Appo.
Dopo 3 ore di estenuante pendolino ha dichiarato "fsfecondo me la rivelassione dell'anno fsfarà la A.C. Appo, che dopo l'acquisto quasi a parametro zero di Passzsini (pagato solo 100 milioni, ndr) ha ottime possibilità di fare molto bene...".
Il pubblico in sala (noto sostenitore di club più titolati, quali Big e F.C. Sisto) ha accolto la notizia con fischi e insulti, subito rigettati da Mosca che li ha chiosati come incoerenti.
"Vedremo!" è stato il suo commento finale.
Chi avrà ragione?
Per il momento non si può che fare un grosso in bocca al lupo alla nuova entrata.
Forza A.C. Appo!!!

giovedì, settembre 17, 2009

I PRODI DI ULISSE



ABBIATI
milan
3
JULIO CESAR
inter
46
TOLDO
inter
1
CHIVU
inter
1
LOPEZ
cagliari
2
LUCIO
inter
20
NESTA
milan
11
SAMUEL
inter
16
SANTON
inter
1
CANNAVARO P.
napoli
1
JANKULOSKI
milan
1
CAMBIASSO
inter
15
CIGARINI
napoli
2
DIEGO
juventus
61
DONI
atalanta
11
GARGANO
napoli
1
SNAIJDER
inter
30
STANKOVIC
inter
2
THIAGO MOTTA
inter
9
ACQUAFRESCA
atalanta
11
AMAURI
juventus
61
BALOTELLI
inter
11
CAVANI
palermo
10
DELPIERO
juventus
4
MUTU
fiorentina
13

mercoledì, settembre 16, 2009

AMELIA
BUFFON
MUSLERA
CANNAVARO
KAJER
KOLAROV
PANUCCI
BELLINI
PASQUAL
BOVO
RANOCCHIA
BIABIANY
FOGGIA
MONTOLIVO
SCULLI
MESTO
GATTUSO
TADDEI
VIGIANI
INZAGHI
PATO
QUAGLIARELLA
TRESEGUEZ
MASCARA
JEDA



Ecco i campioni della FC Sisto. Quest'anno regina del mercato. Il Presidente regala ai tifosi il colpo più costoso di tutto il mercato, acquistando PATO con 150mln di Euri. In poche ore sono già state vendute più di 2mila magliette del papero. I tifosi sono in fibrillazione!! L'allenatore ha avuto i giocatori che chiedeva, Ronaldinho è stato regalato ad un prezzo di favore alla Big, ma nessuno ha fatto mugugni.

In bocca al lupo a tutti.
Il Presidente.

domenica, settembre 06, 2009

dichiarazioni di Manodoro


Tungdil e non dimentichiamo il suo soprannome "manodoro" dichiara:

"giuro sulla sacra bibbia del nano, sulla barba di tutti i nani e soprattutto sulla mamma di....... che quest'anno farò guerra a tutti quei presidenti che si dimostreranno infamazzi e di poco polso!!! il polso deve essere bello rigido e forte, serve per portare lascia!!!!
auguro a tutti tanta ostinazione e un pizzico di fortuna, ve ne servirà nei cunicoli, lungo il cammino di questo insidioso fantacalcio! Maledizione a tutti voi!!!!!!!!!!!"

quindi siete avvisati....

sabato, settembre 05, 2009

annuncio bomba di mercato


L'allenatore e non dimentichiamo "nano" Tungdil alla sua seconda stagione dichiara:"" bottanazza miseria!!! da quest'anno voglio un squadra col pennello e che sappia usarlo!!!""


da indiscrezioni e soprattutto dalle sue dichiarazioni si capisce chiaramente che si punterà ad un numero uno di tutto livello per il mercato e al suo amichetto....

venerdì, agosto 07, 2009

ISCRIZIONE AL CAMPIONATO

La MATRICOLA :
Nelle vesti del Pres. issmo Cav. Gran duc. Ing. Dott.


presenta



ufficialmente la domanda alla LEGA per l'iscrizione al Fantacampionato per la stagione 2009-2010

mercoledì, agosto 05, 2009

Presentazione


Ecco ufficializzata la nuova della Big per la stagione 2009-2010.
Nell'immagine il pres mostra fiero lo sponsor SALUMI BIG (grandi salumi per grandi  persone), lo sponsor accompagna la società ormai da anni dice il pres. e quest'anno che è il 10 anno non poteva certo mancare.
Il pres nonostante la crisi economica ha detto che farà molti sforzi ma promette ai tifosi una Big STELLARE!!!!!!
I tifosi giunti da tutta italia per la presentazione della maglia volglio lo scudetto quest'anno e il pres dice che farà il possibile per accontentarli.
Nel mirino ETO' e naturalmente la conferma di PATO

Ed è subito boom di abbonamenti.

La maglietta che sta già andando a ruba  è disponibile in tutti i centri BIG sport al costo di 99.00 EUVRI.

martedì, agosto 04, 2009

isrcizione

La Big Giandel presenta ufficialmente  la domanda alla LEGA per l'iscrizione al Fantacampionato per la stagione 2009-2010.



il presidente


Travaglino Riccardo


domenica, luglio 26, 2009

ULTIME NOTIZIE

Cari lettori il pers di lega che forse gran parte di voi giustamente non ricordano , ossi il pres Tuccio Di Brisco continua latitare  senza prender decisione alcuna.
Per questo ritengo, che come ultimo vero presidente di lega eletto e mi sento anche un po' responsabile dell'andamento di questo fantacalcio, vorrei prender io la situazione sotto controllo fino alla prossima elezione che si terrà regolarmente all'apertura della stagione 2009-2010.
VADO ORA AD ELENCARE I PUNTI SALIENTI DA AFFRONTARE A BREVE:
  1. Cena fantacalcio con premiazione stagione 2008-2009
  2. ISCRIZIONE DELLE SOCIETà
  3. ELEZIONE PRESIDENTE DI LEGA
  4. LETTURA REGOLAMENTO CON EVENTUALI REVISIONI
  5. ASTA (ricordo che le società partiranno con badget di 350 fantamilioni di euro)ricordo ai partecipanti all'asta di munirsi di gazzetta con elenco aggiornato dei giocatori.
Un grazie naturalmente va al pres della FC Sisto (al quale ricordo che ha la possibilità di iscriversi regolarmente al campionato di serie A) per aver rinnovato il Blog. colgo anche l'occasione per inviatare  i presidenti a partecipare e scrivere sul blog, è molto importante.


A breve pubblicherò le date dei vari incontri. Per ulteriori informazioni contattare Il pres. della Big o il pres della FC sisto (tramite sms).

Auguro a tutti i presidenti un buon proseguimento di vacanze e tenetevi pronti per una nuova stagione di fantacalcio........ 

giovedì, luglio 09, 2009

Serie A, si riparte il 23 agosto


La Lega calcio ha reso note oggi le date per la stagione sportiva 2009-10 per i campionati di Serie A e B. La Serie A comincerà nel weekend di domenica 23 agosto e si chiuderà domenica 16 maggio 2010. Quattro i turni infrasettimanali in programma: il 23 settembre, il 28 ottobre, il 6 gennaio e il 24 marzo. Cinque invece le soste: 6 settembre, 11 ottobre, 15 novembre (per gli impegni della nazionale nelle qualificazioni ai Mondiali), 27 dicembre e 3 gennaio (sosta natalizia).

La stagione regolare della Serie Bscatterà invece sabato 22 agosto, andrà in scena quattro volte in mezzo alla settimana (sempre di martedì, il 22 settembre, il 5 gennaio, il 23 marzo e il 13 aprile). Tre le soste: quelle del 26 dicembre e 2 gennaio per le festività natalizie e quella tecnica del 30 gennaio. Il campionato si concluderà il 30 maggio.

Definito anche il calendario della Coppa Italia: primo turno domenica 2 agosto, secondo turno domenica 9 agosto, terzo turno sabato 15 agosto, quarto turno giovedì 26 novembre o martedì primo dicembre, ottavi di finale giovedì 10 o martedì 15 dicembre o mercoledì 13 gennaio, quarti di finale mercoledì 20 o mercoledì 27 gennaio, semifinale di andata mercoledì 3 febbraio, semifinale di ritorno mercoledì 10 febbraio e finale mercoledì 5 maggio.

sabato, maggio 30, 2009

SI PENSA GIA' AL FUTURO!!!

L'edizione 2008/2009 del fantacalcio è appena terminata vedendo la Dragon Gol campione assoluta con la conquista del campionato e della coppa di Lega. Conferma positiva anche per La Matricola, che, nonostante il nome, si afferma tra le squadre vincenti portandosi a casa la super coppa di lega. Brutte notizie per la FC Sisto, retrocessa dopo una sanguinaria sfida all'ultimo punto con l'Araba Fenice. La povera Big non è riuscita a portare a casa niente come al solito e il bilancio della società dovrà esser risanato dal buon presidente. L'Orda dei Rom sembrava lanciata verso la conquista di qualcosa, ma poi si è persa un po' nelle ultime giornate.

I giocatori sono già in vacanza e i Presidenti guardano già in avanti pensando alla nuova squadra da modellare.

Anche il blog comincia a rinnovarsi per la nuova edizione del fantacalcio, la decima edizione!!

giovedì, maggio 21, 2009

SOLO IL TAVOLINO


Come tutti ben sappiamo a fine stagione si raccolgono i frutti del lavoro di un anno ed ecco quello che è rimasto al FC SISTO, SOLO IL TAVOLINO, io come pres della BIG sono vicino al pres della FC SISTO visto che con i tavolini che ho portato via potrei arredare un ristorante intero, però devo ammettere che mi son fatto delle grosse risate allo stadio quando l'araba ha segnato il goal del definitivo 1 - 0.
Voglio comunque che si sappia, se ci dovesse essere una votazione la BIG voterà per il rientro tempestivo nella massima divisione della società retroCESSA; non per altro, solo che altrimenti con chi li faccio i punti l'anno prossimo?

Esonerato allenatore FC SISTO


Dopo la rocambolesca retrocessione in Serie B per la FC Sisto, prima volta in ormai 9 edizioni del fantacalcio, il Presidente ha esonerato l'allenatore reo di non aver mai più schierato un diamante come Ronaldinho titolare e primo colpevole di questa nefasta stagione.
I tifosi hanno accolto il Presidente tra gli applausi, come sempre, anche quest'anno la sua campagna acquisti è stata ben apprezzata dalla tifoseria. L'allenatore, invece, è stato insultato all'ingresso di Sistello poco prima che arrivasse la notizia ufficiale dell'esonero.

I tifosi restano comunque vicini alla squadra, che forse verrà ripescata in Serie A per la grandissima quantità di punti realizzati (punteggio totale, seconda solo alla Dragon Gol, campione).
Pochi i commenti della tifoseria sulla retrocessione, ma uno striscione un po' polemico ha fatto capolino tra la folla.

venerdì, maggio 15, 2009

FC SISTO - ARABA (la resa dei conti)


Le due squadre si sono accordate. Si affronteranno in una sfida all'ultimo punto per i play-out di questo campionato di fantacalcio 2008-2009.
Le regole saranno semplici. Ovviamente si guarderà il risultato e poi chi fa il punteggio più alto con gli 11 scesi in campo.
In contemporanea si svolgerà la finalissima di super coppa tra Dragon-Matricola, ma tutti gli occhi saranno puntati sulla sfida pla-out.
La cabala gioca contro la FC Sisto, che non ha MAI vinto contro l'Araba quest'anno.
Per la squadra di Sistello potrebbero spalancarsi per la prima volta nella sua storia le porte della retrocessione.
E' anche vero che l'Araba è retrocessa più volte e che la FC Sisto si è salvata dalla retrocessione diverse volte proprio quando tutti la davano per spacciata.
I tifosi hanno già preparato degli striscioni e sono vicinissimi alla squadra.

Da notare i moderati festeggiamenti dei tifosi della Dragon Gol, probabilmente si vergognano per la condotta antisportiva del loro Presidente durante tutta questa annata (peggio della Juve).

martedì, marzo 24, 2009

KIT FC SISTO

Cari lettori da oggi nei migliori negozi è finalmente in vendita il nuovo KIT F.C. Sisto per essere sempre al riparo da INC....Ebbene si da oggi anche voi potrete munirvi del fantastico FC Fanalino Sisto e dal quel momento sarete al sicuro, il fanalino si vede fino a 10 Km di distanza.
Compratelo subito costa solo 18 euri.

lunedì, marzo 16, 2009

UN DERBY DA SOGNO


Tutti gli spettatori si sono alzati in piedi alla fine del derby disputato domenica.
I giornalisti hanno scritto: LA PIù BELLA PARTITA DELL'ANNO. Da inizio stagione i derby non avevano mai brillato così tanto, le due formazioni si affrontate alla pari dal primo all'ultimo minuto a suon di goal e colpi magistrali. Nessuno si aspettava una partita così entusiasmante ed avvincenti. I due presidenti sono usciti insieme dallo stadio e sono andati a cena come di solito avviene dopo ogni derby ma questa volta tutti e due aveno un gran sorriso dipinto sul volto. Forse la Big ha perso l'ultimo treno disponibile per lo scudetto, ma i tifosi e la società sono felici e poi dice il pres che fino a che la matematica non ci condanna continueremo a lottare per il titolo. Unico neo della partita è il grave infortunio del portiero della Big Cristian MURO Abbiati, il pres andra oggi a trovarlo e a consolarlo; la Big torna a farre punteggi alti e questo forse fa ben sperare per l'ultima fase del campionato.
FORZA BIG

venerdì, marzo 13, 2009

Formazione rimaneggiata


Grandi pensieri per l'allenatore della BIG dopo la brutta sconfitta nello scontro con la prima in classifica si trova a dover fare i conti con una difesa tutta da rifare ed un centrocampo senza

Daniele De Rossi e con un Andrea pirlo non prorpio al massimo della condizione.

Momento molto difficile per BIG dobbiamo stringerer i denti e limitare il più possibile i danni.


Speriamo Bene....
Speriamo che il pres dell'Orda mandi di nuovo la maledizione....

giovedì, marzo 05, 2009