martedì, aprile 17, 2012

SE CI SEI BATTI UN COLPO!

"venerdì, gennaio 20, 2012" questa data vi ricorda qualcosa?


Ebbene, questa è la data dell'ultima pubblicazione sul blog da parte del Presidente Mauro, l'ultimo post in cui ha perso 2 minuti della sua impegnata vita lavorativa e socio-CULturale per dedicarli al Nostro amato fanta.

La FC Sisto, purtroppo, per la prima volta in campionato ha dovuto ricorrere agli avvocati per vedersi assegnati 3 punti a tavolino proprio contro la rispettabilissima Dragon Gol. Quest'anno era già capitato di dover ricorrere agli avvocati anche in coppa, per la prima volta nella storia della FC Sisto.
Maglia nera dei ritardi in formazione: FC Binello (che ha pagato con alcune partite perse ed altre abbuonate ad inizio stagione), appena dietro, ma di poco, FC SudEst (molti ritardi abbuonati ad inizio stagione e poi definitivamente non tollerati) e poi Dragon Gol (un esperto di fanta, a differenza degli altri, che, solo ultimamente, ha mandato più volte la formazione in ritardo).

L'azione legale della FC Sisto è assolutamente frutto del MENEFREGHISMO che il Presidente Mauro ha mostrato nei confronti del fanta da un po' di tempo a questa parte, se non per tutto l'ultimo anno.
Lui si nasconde dietro a questi 3 punti persi a tavolino, ma sa benissimo che questa stagione è fallimentare sotto tutti i punti di vista, risultati (per la prima volta la Dragon rischia la serie B), tifosi (hanno già boicottato la coppa con affluenze ai minimi storici) partecipazione (l'assenteismo del Presidente Mauro non ha mai conosciuto livelli così alti, quasi a livello de La Matricola 2010-2011).

Comunque la FC Sisto è fiera di aver scatenato queste polemiche perchè almeno la partecipazione del Presidente sembra ritornata ad essere viva (e non solo un ricordo).
Probabilmente ci saranno alcuni colpi di scena nelle prossime ore. Il Presidente della FC Sisto, al rientro da Londra ha commentato: "Sono sconcertato dalla reazione del Presidente Mauro, i rapporti con la Dragon sono sempre stati ottimi e io mi sarei aspettato un 'mea culpa' anzichè un attacco mediatico a 360 gradi. Il Presidente Mauro, invocando la sportività, non riconosce nemmeno di aver fatto uno sbaglio punito dal regolamento in maniera inequivocabile. La società FC Sisto è disposta a validare sul campo il risultato di 2 a 0 a favore della Dragon, ma ad una condizione: se verrà inviata ancora in ritardo una formazione allora anche questo risultato vedrà la vittoria a tavolino della FC Sisto. Presidente della Dragon accetti la sfida?"

Ed ecco, quindi, l'apertura del Presidente della FC Sisto, il quale, con grande onore, cerca solo di difendere l'interesse e la partecipazione al fanta, un bel giuoco tra amici. Ora vedremo se il Presidente della Dragon Gol accetterà la sfida, in fondo così facendo riavrà i suoi 3 punti del pianto e sarà un modo per spingere tutti alla partecipazione.
Credo che sia anche giusto istituire il Premio PIANGINA DELL'ANNO, che ne pensate?

 

2 commenti:

F.C. SISTO ha detto...

Caro Presidente Mauro, vuoi indietro i 3 punti sul campo?
Alla risposta procederò a fare i conti per il turno infrasettimanale della scorsa settimana!!!!

Si decida, dai!

big giandel ha detto...

il pres Mauro si meriterebbe si 3 punti,ma di sutura.....